Allegri-Buffon: vince il fair play

Allegri-Buffon: vince il fair play


BUFFONRiconoscimento di rilievo, quello attribuito a Max Allegri e Gigi Buffon in seguito a Milan-Juventus dello scorso 25 novembre. La giuria del Cartellino Viola, primo simbolo che segnala il fairplay nel mondo del calcio, ha infatti deciso di premiarli grazie al comportamento tenuto al termine della partita.

Il match, che come tutti voi ben ricorderete, era stato deciso da un contestatissimo rigore trasformato da Robinho, avrebbe potuto creare echi e polemiche a non finire per parecchi mesi. Se così non è stato il merito è anche, indubbiamente, dei due protagonisti citati e premiati.

Allegri, infatti, non ebbe alcun tipo di esitazione nel dire che il rigore assegnato alla sua squadra era il frutto di una svista arbitrale. Buffon, dal canto suo, spense subito le polemiche affermando che, in ogni caso, il Milan aveva meritato la vittoria, ponendo fine ( o quasi) alle polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni in seguito al gola fantasma di Muntari dell’anno scorso.Ce ne fossero di episodi del genere




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl