Champions League 2016, finale a San Siro più vicina

Champions League 2016, finale a San Siro più vicina


San Siro avrà finalmente una finale europea. La decisione non è ancora ufficiale, ma sembra davvero che l’ultimo atto della Champions League 2015/2016 si potrà celebrare allo stadio Meazza.

L’accordo, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport parlando di fonti tedesche, è stato raggiunto nell’ambito dell’Esecutivo Uefa che dovrebbe rendere pubblica la notizia tra febbraio e marzo. L’orientamento sulle sedi, però, sembra chiaro: Berlino nel 2015, Milano l’anno successivo.

La finale di Champions tornerà così tra le mura di San Siro che per il 2016 si presenterà sotto una nuova veste, dopo i lavori di restyling già avviati da tempo. L’ultima volta dell’ex Coppa Campioni a Milano risale al 2001, quando trionfò il Bayern Monaco contro il Valencia dopo la lotteria dei rigori. Prima ancora ci furono quelle del 1965, vinta dall’Inter contro il Benfica, e del 1970, vinta dal Feyenoord contro il Celtic Glasgow. Se, invece, consideriamo le finali italiane, sono state in tutto otto. Alle quattro milanesi se ne aggiungono tre romane (1977 e 1984 vinte dal Liverpool, 1996 vinta dalla Juventus, 2009 vinta dal Barcellona) e una al San Nicola di Bari (1991, vittoria della Stella Rossa).

Per il 2016 ci sarà anche lo stimolo in più della nuova formula. Quella attuale, infatti, resterà in vigore fino al 2015. Poi si cambierà. Entro la fine del 2013 verranno prese le decisioni in merito.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl