Champions League, il 20 dicembre i sorteggi degli ottavi di finale

Champions League, il 20 dicembre i sorteggi degli ottavi di finale

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo le “sentenze” del sesto (e finale) turno, la Champions League ha ufficialmente le migliori 16 squadre qualificate alla fase ad eliminazione diretta che inizierà il prossimo febbraio 2013. L’Europa del calcio va in vacanza, si fa per dire, per due mesi, ma pensieri, parole e analisi non smetteranno certo di esserci.

Soprattutto ogni squadra avrà l’obbligo di focalizzare la propria attenzione sull’avversaria che incontrerà negli ottavi di finale, sorteggiati il 20 dicembre a Nyon. Con i consueti criteri, ogni squadra qualificatasi come prima nel proprio girone sarà abbinata ad una seconda obbligatoriamente di un altro girone (che giocherà la prima partita di andata in casa), e le solite temibili palline nelle urne. Milan-Borussia Dortmund, Milan-Barcellona, Milan-Bayern Monaco: sono solo alcune delle possibili estrazioni che potrebbero verificarsi il prossimo 20 dicembre. Ma anche un più “comodo” Milan-Schalke 04 o un romantico Milan-PSG.

Insomma, tra due settimane si scoprirà il futuro rossonero della Champions 2013, ma nonostante il periodo di stop il clima, anzi l’habitat affascinante che tale competizione comporta non svanirà mai.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy