Giocare e leggere per diventare grandi con il rossonero

Battello a vaporeLa costante attenzione che il Milan e Fondazione Milan dedicano all’aspetto educativo dei ragazzi è ulteriormente consolidata da un progetto nato grazie alla collaborazione di una importante casa editrice di libri per ragazzi: IL BATTELLO A VAPORE.

A partire dal 1° gennaio 2013 verrà indetto il concorso “Giocare e leggere per diventare grandi” riservato in esclusiva alle squadre tra  i 6 e 10 anni del Settore Giovanile, le Scuole Calcio Milan e i Centri Tecnici che invita tutti i ragazzi ad avvicinarsi in maniera divertente alla lettura. I ragazzi di ogni squadra dovranno, insieme, cimentarsi nella scrittura di un breve “articolo giornalistico” che racconti un’esperienza vissuta durante un allenamento, una trasferta o una partita. Lo spirito è quello di coinvolgere i ragazzi in un lavoro in team.

Fondamentale il ruolo del portale web: a partire dal 01 gennaio 2013 sul sito dedicato alle Scuole Calcio, www.milanscuolacalcio.com sarà presente una sezione interamente dedicata al progetto con istruzioni, regolamento e format d’iscrizione.  Una volta registrata, alla Scuola Calcio  verrà recapitato un KIT OMAGGIO con  gadget e strumenti utili alla partecipazione al concorso che ha fra i suoi obiettivi quello di promuovere la lettura come strumento per una crescita sana e come complemento fondamentale al gioco.

(AcMilan.com)

Impostazioni privacy