Milan, vali meno del Tottenham e più dell’Inter. Ecco perché

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In Brasile si sono messi a fare i conti. Tal Pluri Consultoria, punto di riferimento per quanto riguarda lo sport business e le valutazioni economiche del mondo del calcio, ha passato in rassegna le rose dei club europei di maggior rilievo e ha attribuito a ciascuna un valore complessivo sommando i prezzi (approsimativi) di mercato di ogni giocatore.

In testa a questa speciale classifica c’è il Barcellona di Messi, Iniesta & c. che batte, e nemmeno di poco, gli acerrimi rivali del Madrid. I blaugrana sono 26 uomini da 671 milioni di euro, mentre i blancos si fermano a quota 593. Tra i ricchissimi anche Manchester City (489), Manchester United (452), Bayern Monaco (429), Chelsea (380), Paris Saint Germain (321), Juventus (307), Arsenal (291) e Tottenham (249), che completano la top 10.

E il Milan? I rossoneri si devono accontentare di essere nella top 20 con un tredicesimo posto dato da 229 milioni per 32 giocatori. Rispetto all’anno scorso dobbiamo registrare un peggioramento del 16,6%, ma anche, notizia positiva, il sorpasso sui cugini nerazzurri che hanno avuto un crollo ancor più netto essendo passati dal settimo al sedicesimo posto.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook