Milan, vali meno del Tottenham e più dell'Inter. Ecco perché

Milan, vali meno del Tottenham e più dell’Inter. Ecco perché


In Brasile si sono messi a fare i conti. Tal Pluri Consultoria, punto di riferimento per quanto riguarda lo sport business e le valutazioni economiche del mondo del calcio, ha passato in rassegna le rose dei club europei di maggior rilievo e ha attribuito a ciascuna un valore complessivo sommando i prezzi (approsimativi) di mercato di ogni giocatore.

In testa a questa speciale classifica c’è il Barcellona di Messi, Iniesta & c. che batte, e nemmeno di poco, gli acerrimi rivali del Madrid. I blaugrana sono 26 uomini da 671 milioni di euro, mentre i blancos si fermano a quota 593. Tra i ricchissimi anche Manchester City (489), Manchester United (452), Bayern Monaco (429), Chelsea (380), Paris Saint Germain (321), Juventus (307), Arsenal (291) e Tottenham (249), che completano la top 10.

E il Milan? I rossoneri si devono accontentare di essere nella top 20 con un tredicesimo posto dato da 229 milioni per 32 giocatori. Rispetto all’anno scorso dobbiamo registrare un peggioramento del 16,6%, ma anche, notizia positiva, il sorpasso sui cugini nerazzurri che hanno avuto un crollo ancor più netto essendo passati dal settimo al sedicesimo posto.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl