Nel nuovo modulo c’è spazio per Pazzini?

L’attacco è il reparto che sta dando più soddisfazioni ad Allegri. Grazie alla stella nascente El Shaarawy anche gli altri compagni di reparto rendono al meglio, Boateng e Bojan in primis, ma c’è ancora un tassello che manca a questa squadra: il ruolo di Pazzini.

In questa stagione Pazzini ha collezionato 15 presenze impreziosite da 5 gol, 3 dei quali contro il Bologna e con il nuovo modulo non sembra aver trovato il giusto feeling. Il Pazzo aveva dato segnali incoraggianti nella mezz’ora contro la Juventus ma nella partita contro il Catania non è entrato neanche nella ripresa, perché?

Allegri predilige una punta rapida come Robinho o, quando c’è, Pato come prima punta mentre Pazzini gioca solo i finali di partita quando bisogna guadagnare metri e difendere il risultato. Se nella partita contro il Catania il numero 11 non ha trovato spazio è probabile che verrà schierato dall’inizio nell’ininfluente partita contro lo Zenit, partita inutile per la classifica del girone ma importante per l’attaccante ex Inter che dovrà disputare una prestazione eccellente per dimostrare al mister di essere degno di un posto da titolare anche in campionato.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy