Riecco Muntari in gruppo: un rientro fondamentale. Ma il ghanese ricorda: "C'è la Coppa d'Africa..."

Riecco Muntari in gruppo: un rientro fondamentale. Ma il ghanese ricorda: “C’è la Coppa d’Africa…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Con l’infortunio di De Jong di domenica a Torino, un ritorno del Milan sul mercato di gennaio per rimpiazzare il centrocampista olandese pareva scontato. O forse no. Galliani aveva subito smorzato le avanzate dei giornalisti alla richiesta di un nuovo mediano per Allegri, ricordando che “abbiamo Muntari, lo sostiuirà lui”. Detto fatto: Muntari oggi è ritornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio di giugno al crociato che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte della stagione. Un altro stop ad inizio novembre aveva rallentato il ritorno, ma adesso, che c’è necessità, Muntari arma gli artigli e si prepara a tornare.

Quando il Milan lo acquistò nel mercato di gennaio della passata stagione, molto scetticismo regnava sulle spalle del centrocampista ghanese. Non ci mise molto a farsi amare: prima il gol sblocca-partita all’esordio a Cesena, poi le conferme anche tattiche nello scacchiere di Allegri con altri gol e buone prestazioni messe in atto. Tutto questo prima dell’infortunio di giugno che ha spezzato l’incantesimo dell’ex nerazzurro che giunge nell’altra sponda del Naviglio e si toglie parecchie soddisfazioni.

Con De Jong fuori dai giochi per tutto il resto della stagione e Strasser prima sul mercato e poi bloccato dato l’infortunio dell’olandese, le chances per Muntari aumentano. Ambrosini non garantisce continuità ed ecco che Allegri è pronto ad affidare la copertura della difesa a Muntari, con la certezza che non servirà tornare sul mercato. Bentornato Sulley!

UPDATE: Arrivano conferme sul rientro anche dal diretto interessato: “Spero di giocare giovedì. Io nel ruolo di de Jong? Non c’è problema, deciderà il tecnico, ma prima c’è la Coppa D’Africa.

Twitter: @SBasil_10

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy