SM RELIVE - Berlusconi a Milanello, atto quinto. Il presidente ha lasciato il centro sportivo. Rivivi la sua giornata a Carnago

SM RELIVE – Berlusconi a Milanello, atto quinto. Il presidente ha lasciato il centro sportivo. Rivivi la sua giornata a Carnago


Dal nostro inviato a Milanello, Riccardo Vetere

Sta diventando una consuetudine. Con quella di oggi, le visite di Berlusconi a Milanello salgono a quota cinque nelle ultime tre settimane. A parte la sconfitta maturata a San Siro contro lo Zenit, che non ha pregiudicato la qualificazione già ottenuta, agli incontri tra il presidente e la squadra sono seguiti solo risultati importanti: 7 punti guadagnati con Napoli, Juventus e Catania. Il Cavaliere, come nelle precedenti visite, caricherà i giocatori e pranzerà con Galliani e Allegri. A sua discrezione, poi, la possibilità di rilasciare dichiarazioni.

LA GIORNATA IN PILLOLE

– 16.42: Silvio Berlusconi ha lasciato il Centro Sportivo di Milanello, dopo aver salutato l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani e il tecnico Massimiliano Allegri, ed è decollato in elicottero alle ore 16.30.

– 16.08: Accompagnato da Adriano Galliani, il Presidente Silvio Berlusconi è entrato da poco nella palestra di Milanello e dopo l’allenamento si sta intrattenendo con alcuni giocatori. (acmilan.com)

– 14.40: Il presidente Berlusconi è a pranzo con Adriano Galliani, Ariedo Braida e Massimiliano Allegri. L’inizio dell’allenamento viene diretto da Mauro Tassotti. (acmilan.com)

– 14.21: Queste le parole rilasciate in esclusiva a Milan Channel: “Il mio desiderio è che Robinho rimanga con noi, è importante sia tecnicamente che umanamente. Spero voglia restare, già mi ha detto alcune parole che mi fanno pensare che stia cambiando idea”.

– 14.05: Ecco le prime dichiarazioni del presidente Berlusconi: “Sono qui perché  mi hanno convocato per la partita di domani. Su Balotelli è stata interpretata male la mia frase. Io non sogno Balotelli di notte. Non c’è nessuna trattativa in corso, non si possono più fare queste operazioni. Domani abbiamo tre assenze, Constant che sta facendo molto bene, Montolivo e Boateng. Ma il Milan ha dato prova di essere squadra di livello, anche contro lo Zenit, giocando bene, ma è stata sfortunata alla fine. Gli ottavi di finale? Più grande è la squadra contro cui giochiamo, meglio giochiamo, lo dice la storia. Perchè si attribuisce un’importanza maggiore in una sfida reputata più difficile. Pato? Lo aspettiamo, ogni mattina mi alzo e mi chiedo quando tornerà. Seguo la sua situazione e sono preoccupato”.

– 13.56: Il presidente si è fermato con alcuni tifosi e ora sta andando a pranzo con Allegri. Come riferisce Milan Channel, Berlusconi ha chiarito la sua posizione su Balotelli, con un “queste cose non si possono più fare”. Poi si è addentrato nelle problematiche del nostro Paese, sulla crisi economica in particolare. Si è detto poi soddisfatto per quanto fatto dal Milan ultimamente, e su Robinho ha detto “dalle cose che mi ha detto ultimamente, sembra che stia cambiando idea”.

– 13.27: Il presidente  è arrivato a Milanello col suo elicottero, ora si sta dirigendo in Club house, dove pranzerà con Allegri e poi incontrerà la squadra

– 13.00: Ieri sera Galliani è andato a cena con Davide Lippi e la delegazione del Ghuangzou dei cinesi. L’ad l’ha definita una “visita solo di cortesia”.

– 12.54: Galliani, alla domanda su Balotelli fattagli da un giornalista, ha risposto così: “Raiola lo sento sempre. Lui va in giro con le sue opere d’arte, noi siamo solo piccoli collezionisti”.

– 12.52: Galliani ha ufficializzato l’arrivo di Berlusconi. Nel frattempo, la squadra sta per pranzare.

– 12.51: Milan Channel comunica che il presidente potrebbe arrivare verso le 13:15.

– I giocatori stanno raggiungendo il centro sportivo. Primo ad arrivare Abbiati. La partenza per Torino è prevista per le 17:45

– 12.14: una ventina di tifosi attendono l’arrivo di Berlusconi. Nel frattempo, i giornalisti si preparano a entrare nella sala stampa di Milanello dove ci sarà a breve la conferenza di Allegri

– 12.01: Come riferisce Milan Channel, Berlusconi è atteso a Milanello verso le 13:30, più dopo che prima.

– Da venerdì 16 Novembre ad oggi, Silvio Berlusconi ha condiviso con la squadra 11 ore a Milanello. Produttive e costruttive. Ecco le durate delle sue visite: 5 ore prima di Napoli-Milan, 3 ore alla vigilia di Milan-Juventus, 2 ore prima di Catania-Milan e poco meno di 1 ora alla vigilia di Milan-Zenit, anche se quest’ultimo è stato un contatto sui generis, con il presidente Berlusconi che è rimasto negli spogliatoi e sul campo senza salire in Club house. (acmilan.com)

– 11.33: Inaspettatamente, fuori ai cancelli di Milanello ci sono pochissimi giornalisti, nonostante la giornata sia ricca di contenuti e curiosità. Il presidente Berlusconi, comunque, dovrebbe atterrare nel centro sportivo verso ora di pranzo, ma si aspettano ulteriori conferme al riguardo.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl