Doppia seduta, giovedì amichevole col Gozzano

PalestraMILANO – Primo allenamento di giornata per il Milan presso il Centro Sportivo di Milanello. La prima delle due sedute è iniziata alle ore 11 ed ha visto il gruppo, composto da 25 giocatori, lavorare dentro il pallone.

La prima fase ha visto tutti i giocatori, portieri compresi, lavorare per circa 40 minuti dentro la struttura coperta effettuando esercizi di mobilità, velocità, rapidità e una serie di lavori a terra. Successivamente, la squadra è stata divisa in due gruppi. Il primo, composto da Abate, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio,  Zapata, Flamini, Emanuelson, Montolivo, Muntari, Nocerino e Niang si è spostato sul campo Centrale per effettuare del lavoro a secco. Il secondo gruppo, composto da El Shaarawy, Boateng, Mexes, Carmona, Bojan, Yepes e Traoré ha lavorato nella vasca di sabbia. Rodney Strasser ha seguito il suo programma specifico effettuando, sul Centrale, le diagonali e le ripetute sui 200 e i 300 metri. I portieri, dopo il lavoro fisico con il gruppo, hanno lavorato sul campo con i rispettivi preparatori.

L’allenamento del pomeriggio è iniziato alle 15.30 con il gruppo che ha lavorato sul campo Centrale esterno. La prima fase ha visto un riscaldamento tecnico e 15 minuti di possesso palla con la squadra divisa in due gruppi. Dopo i primi esercizi, il gruppo è stato impegnato in una serie di partitelle tecniche. La prima, sempre finalizzata al mantenimento del possesso del pallone, aveva come obiettivo quello di abbattere dei birilli posti dentro uno spazio limitato nel quale si muovevano i giocatori. Successivamente è stato il turno di una partitella specifica che riguardava i movimenti d’attacco e difesa. La seduta d’allenamento si è conclusa con un’esercitazione tecnico-tattica con le sagome.

Per quel che riguarda i singoli, Mario Yepes ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo mentre Giampaolo Pazzini, rientrato da Genova dove ha presenziato al funerale di Riccardo Garrone, e Philippe Mexes hanno fatto allenamento differenziato in palestra. Domani, alle 14.30, la squadra sarà impegnata in amichevole contro la formazione di serie D del Gozzano.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy