Runco (medico Brasile): “Pato curato male”

Torino vs Milan - Serie A 2008 / 2009Nonostante Pato non sia più un giocatore del Milan continuano le voci sulle sue condizioni fisiche, dopo le parole dei dirigenti del Corinthians arrivano anche le dichiarazioni del medico della Seleçao, Josè Luis Runco. Il medico attacca senza mezze misure lo staff sanitario rossonero reo di non aver curato nei giusti modi il giocatore e di aver accelerato i tempi di recupero.

Ecco le parole di Runco: “Secondo me in passato Pato è tornato in campo troppo in fretta, oppure credo che a Milano abbiano sbagliato a curare i suoi muscoli durante il tempo in cui è rimasto fuori. Mi è capitato di avere diversi casi come quello di Pato, con il giusto percorso e se il giocatore collabora coi medici però di solito non vedo mai grossi problemi”.

Nel frattempo Alexandre Pato non ha ancora esordito con la nuova maglia, è ancora fuori per i soliti problemi muscolari. Runco è convinto di recuperarlo a pieno ma solo il tempo e la continuità del Papero potranno darci qualche risposta. Il Milan ha chiesto l’aiuto di molti luminari per risolvere i problemi di Pato ma negli ultimi anni non si è risolto niente, Runco avrà qualche asso nella manica?

 

Impostazioni privacy