Ambrosini: “Peccato per il risultato, ma ora avanti così”. Montolivo: “Le gambe girano”

montolivoAmarezza per una sconfitta che condanna il Milan fuori dalla Coppa Italia. Ma anche consapevolezza di aver disputato una grande gara. Sono gli stati d’animo che pervadono i rossoneri al termine della gara persa ai supplementari contro la Juventus. Uno dei protagonisti è stato senz’altro Massimo Ambrosini.

La partita è stata bella e l’abbiamo giocata bene – ha commentato il capitano a Milan Channel -. Penso sia stata bella anche da vedere. Il risultato è stato deciso dagli episodi. Peccato perché ci meritavamo una soddisfazione per come siamo scesi in campo e meritavamo di più. Abbiamo giocato come volevamo contro una grande squadra e non siamo mai andati sotto dal punto di vista del gioco. Dobbiamo ricordarci questa partita anche domenica, quando sarà importante provare a vincere per la classifica. Dobbiamo dare continuità e vincere già domenica“. Infine, sulle condizioni fisiche: “Ho accusato solo un crampo. Ce la faccio a fare tre partite alla settimana”.

Al termine di Juve-Milan, sempre a Milan Channel, ha parlato anche Riccardo Montolivo:La partita è stata equilibrata. Venire qui non è facile, ma abbiamo giocato bene. Abbiamo creato molto e la prestazione è stata superiore a quella con il Siena. Dispiace per gli episodi a sfavore ed essere usciti“. E ancora: “Le gambe iniziano a girare, oggi lo abbiamo dimostrato. Potevamo essere più concreti sotto porta”. A proposito di attacco, ecco il commento finale sulla prestazione M’Baye Niang: “E’ entrato bene e ha messo in difficoltà la difesa della Juve sfruttando le sue qualità che sono la forza fisica e la velocità”.

Impostazioni privacy