Samp-Milan, probabili formazioni: Zapata al fianco di Mexes

Z_Zapata_0021Si ricomincia. Il Campionato di calcio di Serie A è arrivato al suo giro di boa e domani il Milan comincerà la seconda parte di stagione. L’appuntamento è fissato per domani sera alle ore 20.45 a Marassi contro la Sampdoria. I blucerchiati, quattro mesi e mezzo fa, inaugurarono il torneo dei rossoneri, riuscendo a fare il colpo grosso a San Siro grazie al gol di Costa nella ripresa. Quindi, per la squadra di Allegri la vittoria avrebbe il sapore della dolce rivincita oltre a costituire un passo fondamentale per non perdere ancora terreno dalle prime posizioni.

Problemi in difesa per il tecnico rossonero che dovrà fare a meno ancora una volta di Bonera e Yepes, ma anche di Antonini che si è bloccato per un problema alla schiena. Fuori anche Pazzini squalificato, oltre ai soliti De Jong, Strasser Didac Vilà, Muntari e Mesbah. Di contro recuperano Ambrosini e Constant che dovrebbero scendere regolarmente in campo, così come Robinho e Boateng che comunque, non al meglio, dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. Così, in porta ci dovrebbe essere Abbiati, difesa a quattro con da destra a sinistra De Sciglio (che torna nel suo ruolo naturale), Mexes, Zapata e Constant. Solito centrocampo con Ambrosini centrale e Montolivo con Nocerino ai suoi lati. Prima linea che dovrebbe essere composta da El Shaarawy a sinistra, Emanuelson a destra e Bojan centrale.

Per quanto riguarda la Samp, Delio Rossi conferma la formazione che ha battuto la Juve a Torino, con Costa a sostituire lo squalificato Berardi. Quindi, molto probabilmente, saranno questi gli undici che scenderanno in campo, sistemati con il più classico 3-5-2. Romero; Gastaldello, Palombo, Berardi; De Silvestri, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi.

Impostazioni privacy