Milan-Siena, probabili formazioni: De Sciglio centrale di difesa

De Sciglio 2 (spaziomilan)Vincere per ripartire, vincere per riprendere il discorso bruscamente interrotto dalla bruciante sconfitta di Roma, vincere per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno. Fra voci insistenti di calciomercato, giocatori ceduti e partite interrotte fra le polemiche, il Milan ospita, a San Siro alle 15 di domani, il Siena nell’ultima giornata del girone d’andata. Una gara importantissima per gli uomini di Allegri, una gara che non si può sbagliare se non si vogliono abbandonare anzitempo ambizioni da Champions. Di fronte ai rossoneri, i bianconeri di Iachini che da parte loro hanno un disperato bisogno di punti per muovere una classifica che li vede malinconicamente fanalini di coda. Eppure i toscani hanno un ottimo ricordo di San Siro in questa stagione. Era settembre e, i ragazzi allora allenati da Serse Cosmi, fecero il colpo grosso riuscendo a battere l’Inter per 2-0.

Ci sono parecchi problemi di formazione per Allegri. Praticamente tutta la difesa è fuori fra squalifiche e problemi fisici. Mexes è squalificato, Bonera ha un problema, Yepes soffre di una distorsione alla caviglia e Zapata ha saltato l’allenamento per influenza. Oltre a loro mancheranno De Jong, Traoré, Didac Vilà indisponibili e Robinho che non è in condizioni accettabili per scendere in campo. Quindi in porta ci sarà Amelia, Abate a destra e Constant a sinistra con De Sciglio che, come annunciato da Allegri, dovrebbe scivolare al centro della difesa al fianco di Acerbi (unico centrale disponibile). A centrocampo ci dovrebbero essere Montolivo e Nocerino ai lati di Capitan Ambrosini. La prima linea sarà composta da Boateng alle spalle di El Shaaarawy e Pazzini.

Per Iachini dubbi sono in mezzo al campo: ballottaggio tra Da’Agostino e Valiani e tra Del Grosso e Rubin. Non convocato Larrondo (per un attacco influenzale), al posto dello squalificato Calaiò potrebbe esserci Bogdani. Quindi un 3-5-2 che dovrebbe essere composto da: Pegolo; Neto, Felipe, Paci; Angelo, Vergassola, D’Agostino, Bolzoni, Del Grosso; Bogdani, Rosina.

Domani pomeriggio il Milan scenderà in campo per il riscaldamento pre partita con una maglia speciale contenente una scritta anti razzista. Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente Silvio Berlusconi, dalla Società e dalla squadra.

Impostazioni privacy