Venti inglesi su Ema: Wenger lo vorrebbe per il suo Arsenal

WENGERGiungono notizie dall’Inghilterra riguardo un possibile trasferimento in Premier League per un calciatore del Milan. Si tratta di Urby Emanuelson, che, stando alle indiscrezioni, sarebbe entrato nel mirino di Arsene Wenger per la fascia sinistra dei Gunners.

Il tecnico alsaziano, infatti, non sarebbe per nulla soddisfatto del rendimento del brasiliano Andrè Santos, acquistato con tutti gli onori del caso nel giugno del 2011 e autore di sole quindici presenze in oltre un anno e mezzo di militanza londinese. Pare, dunque, che Wenger voglia dargli il benservito e sostituirlo con il laterale olandese di Allegri, che, dopo una stagione, la scorsa, da protagonista, gli ha concesso solo otto gettoni dal primo minuto e tanti subentri a partita in corso. L’inossidabile trainer francese vorrebbe provare a strapparlo ai rossoneri già a gennaio, dato che sarebbe rimasto impressionato dalla duttilità tattica dell’ex-Ajax, che può giocare in vari ruoli: terzino sinistro, centrocampista laterale, mezzala ed esterno d’attacco, tutto questo sia sul lato destro che su quello mancino.

Preme mettere in chiaro che per ora non è nulla più di una delle tantissime voci che circolano negli ambienti di mercato in questi periodi, né Allegri pare intenzionato a privarsi di uno dei suoi “fedelissimi”, quantomeno nella sessione invernale. Si attendono segnali da via Turati, Galliani e Braida per ora tacciono, se ne saprà di più, forse, nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy