Xavi: “Con il Milan non è mai facile”

XaviManca poco più di un mese alla sfida tra Milan e Barcellona, sfida valevole per gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Tito Villanova sta macinando record su record e il Milan non sembra poterla battere. Ha parlato al sito ufficiale della FIFA uno dei simboli di questo Barça, Xavi.

Il centrocampista blaugrana rispetta il Milan e lo considera un difficile avversario: “È un avversario duro, si chiudono bene in difesa e ci hanno sempre reso la vita difficile. San Siro non è un posto facile in cui andare a giocare, il pubblico è sempre molto caldo. E se si guarda alla storia si vede che hanno vinto più Champions League di noi. Potrebbero non essere al loro meglio in questo momento ma hanno sempre giocatori che possono renderti la vita difficile”.

Xavi chiarisce la mentalità del Barcellona che non è cambiata nonostante il cambio di panchina: “Il Barcellona vuole vincere sempre, anche in allenamento. Abbiamo fame, e i risultati sono stati perfetti fin qui. Tito e Pep si somigliano molto: quest’anno siamo stati un po’ più fortunati, ma stiamo lavorando come quando c’era Guardiola. Viene premiata la continuità“.

Impostazioni privacy