Zigoni, mercoledì firma e ritorno ad Avellino

zigoni_milan_primaveraDomani sarà il giorno di Gianmarco Zigoni. Ed è il caso di parlare di (gradito) ritorno. L’attaccante classe ’91, infatti, metterà nero su bianco l’accordo per il nuovo cambio di maglia con l’Avellino, squadra che lo aveva prelevato dal Milan in prestito nel 2011 per poi girarlo alla Pro Vercelli nella scorsa estate.

Pochi mesi, poche prestazioni e pochi gol nella squadra che naviga nei bassifondi della classifica della Serie Bwin, da qui l’idea di tornare in Piemonte e al tempo stesso retrocedere come livello di campionato in Lega Pro, dove la Pro Vercelli occupa la seconda posizione con 35 punti conquistati. Un’operazione di mercato fortemente voluta da Zigoni, che pur di giocare con più continuità si è detto disposto a importanti “sacrifici” di categoria. Domani il suo passaggio all’Avellino diventerà ufficiale.

E nella squadra allenata da Massimiliano Rastelli, pronto a riabbracciarlo con piacere, Zigoni arriverà con la formula del prestito: il suo cartellino rimane di proprietà del Milan, dopo che ha riscatto interamente il suo cartellino, a metà con il Genoa, nel 2011.

Impostazioni privacy