Ripresa a Milanello con Yepes a metà tra gruppo e palestra

Abate e BoaPrimo allenamento della settimana per la squadra che ha iniziato a preparare la trasferta di domenica pomeriggio, alle ore 15, a Bergamo contro l’Atalanta. La seduta ha visto il suo inizio alle ore 15.30 con il gruppo composto da 22 giocatori che ha iniziato il lavoro odierno sul campo Centrale del Centro Sportivo di Milanello.  La prima fase, durata circa 15 minuti, ha visto tutti i giocatori impegnati in un intenso lavoro atletico con una serie di sali-scendi.

Successivamente, la squadra è stata divisa in due gruppi i quali hanno svolto due lavori diversi. Il primo gruppo è stato impegnato nelle diagonali mentre il secondo ha effettuato una serie di ripetute sui 200 e i 300 metri. Al termine della parte atletica, il gruppo si è ricompattato per effettuare 20 minuti di possesso palla ai quali sono seguiti altri 20 minuti di partitella senza portieri.

La seduta si è conclusa con una partitella finale 11 contro 11 su metà campo. Per quel che riguarda i singoli, Mario Yepes ha svolto con il gruppo sia la parte atletica sia la fase di possesso palla per poi rientrare in palestra. Rodney Strasser invece ha proseguito nel suo lavoro differenziato. Assente alla seduta di oggi Gabriel, impegnato con la Primavera nell’amichevole contro il Budapest Honved.

Domani è prevista una doppia seduta d’allenamento, una alle 11 e una alle 15.30.

(Fonte: Acmilan.com)

Impostazioni privacy