Il Milan non perde la memoria: al Camp Nou scesa in campo per 9/11 la stessa squadra dell’andata. E Dan Peterson scrive a Galliani…

DanPetersonMILANO – Il Milan del 20 Febbraio era stato incensato e idolatrato da tutti. Le pagelle del giorno dopo Milan-Barcellona 2-0 erano tutte molto simili: senza voto ad Abbiati e nessun giocatore rossonero sotto il 7, con alcune punte fra il 7.5 e l’8 per Montolivo, Ambrosini, Muntari, Pazzini ed El Shaarawy. Ecco ad esempio la Gazzetta dello Sport che aveva scritto di Constant“A un certo punto Messi decide di spostarsi sulla destra e l’impressione è che si sistemi lì perchè ritiene che Constant rappresenti il lato debole del Milan. Scelta presuntuosa e pretestuosa. Constant butta un occhio su Leo e cancella Pedro. Avete detto niente“. Gli stessi toni e le stesse valutazioni, sempre il giorno dopo l’andata, per M’Baye Niang.

Oggi, tre settimane dopo, una sconfitta contro la squadra più forte del mondo che si è espressa al massimo e con tutti gli episodi della partita a suo favore, è tutto diverso. Giudizi, opinioni, sfumature. Tutto capovolto. Il Milan, la Società, conserva invece la memoria: A Barcellona hanno giocato 9/11 del Milan che all’andata non aveva concesso occasioni da rete alla squadra più forte del mondo. Le uniche differenze sono Flamini al posto di Muntari che è comunque entrato nel secondo tempo e Niang al posto di Pazzini che avrebbe giocato se non avesse subìto quel fallo a Genova“. Quindi il Milan non perde l’equilibrio e non cambia il giudizio sull’allenatore e sulla squadra.

Ricordiamo anche in questa sezione del Sito ufficiale quanto Dan Peterson, il coach, ha scritto oggi al suo amico Adriano Galliani: “Adriano, in America dicono che il Baseball è un gioco di centimetri, se non millimetri. Idem per il calcio. Come hai detto, se il tiro di Niang è rete e non palo la musica cambia. Loro temevano quello. Quindi, la differenza fra il Milan e il Barcellona non sono due gol (2-0, 0-4), bensì un paio di centimetri. Fra un anno, quel gol, Niang lo fa. Coach“.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy