Cambi in difesa, per la coppia centrale pronto Bonera con Mexes

mexesSi avvicina a grandi passi il rientro in campo per il Milan, dopo la pausa forzata dovuta agli impegni delle nazionali. Domani, nel primo posticipo del turno pre pasquale, sarà già tempo di Chievo – Milan. L’imperativo d’obbligo è quello di non fermarsi e continuare la marcia che dovrebbe garantire il posto in Champions per la passata stagione. Massimiliano Allegri ha, da poco, tutti i giocatori a disposizione dal rientro dalle nazionali e, in queste ore, sta decidendo chi far scendere in campo contro i clivensi.

Il primo dubbio che serpeggia nella mente del tecnico livornese è quello riguardante la coppia centrale di difesa titolare da schierare. Ormai, nell’ultimo periodo, i titolari hanno quasi sempre risposto ai nomi di Philippe Mexes e Cristian Zapata che, tranne in qualche caso sporadico, hanno garantito affidabilità. Questa volta, però, la scelta di Allegri potrebbe ricadere su altri effettivi. In realtà la novità dovrebbe essere rappresentata sulla scelta del partner di Mexes. Il francese sta bene e dovrebbe regolarmente scendere in campo.

E poi? Poi ci sono tre giocatori che si giocano una maglia. Bonera, Yepes, Zapata in ordine non casuale di possibilità di vederli in campo. Zapata nell’ultima uscita contro il Palermo non ha convinto e, il fatto che abbia meno allenamenti sulle gambe con i compagni rispetto agli altri due, lo fa partire leggermente dietro nelle preferenza del tecnico rossonero. Yepes ha sempre garantito esperienza ed affidabilità ma, anche se non ha giocato la seconda gara con la sua Colombia per squalifica, ha comunque affrontato un lungo viaggio che ha tolto energie. Quindi, ecco ai nastri di partenza Daniele Bonera che si è allenato bene ed è completamente recuperato dalle ultime noie muscolari.

Impostazioni privacy