Il ritorno in campo dopo la sosta porta pochi punti: in stagione solo una vittoria su tre

Il ritorno in campo dopo la sosta porta pochi punti: in stagione solo una vittoria su tre


Abate Milan-Siena (spaziomilan)Il cammino in campionato del Milan di Allegri nel nuovo anno è una marcia spaventosa: nelle undici partite giocate dalla sosta natalizia ad oggi, la truppa rossonera ha collezionato ben 29 punti sui 33 disponibili, frutto di nove vittorie e due pareggi (Sampdoria e Inter, ndr). La sosta di un turno di campionato per la Nazionali viene così male accolta a Milanello: si sa che interrompere una striscia così positiva può solo essere contropeoducente. Soprattutto se il ritorno in campo dopo la pausa per i rossoneri è, in questa stagione, un serio problema.

Il campionato, fino a questo momento, si era fermato in tre circostanze: a inizio settembre, a ottobre e a Natale. E nelle prime tre partite subito dopo la sosta, il Milan ha conquistato solamente 3 punti su 9 a disposizione: sconfitta interna con l’Atalanta, debacle a Roma contro la Lazio e vittoria a San Siro contro il Siena nel giorno della Befana. Un trend che, se la si vuole continuare la rincorsa al Napoli, deve essere subito invertito già dalla prossima gara di Verona contro il Chievo.

Una vittoria e due sconfitte: è con questo score che la squadra di Allegri si presenta a Verona dopo la sosta. Molti giocatori (gli italiani e Zapata, ndr) saranno impegnati con le rispettive nazionali per cui il materiale su cui lavorare in settimana per il tecnico rossonero non sarà moltissimo. Ma l’inseguimento del Napoli non può fermarsi proprio adesso sul più bello.

Twitter: @SBasil_10




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl