Prandelli: "Terzo posto meritato, eravamo stanchi ma volevamo restare in partita"

Prandelli: “Terzo posto meritato, eravamo stanchi ma volevamo restare in partita”


prandelliAll’ultimo respiro: 120 minuti e il terzo posto agguantato. Anche Cesare Prandelli a fine gara è stremato. “La squadra ha dimostrato grande carattere – spiega dopo la vittoria ai rigori contro l’Uruguay- siamo al 30 giugno e dopo una lunga stagione questi ragazzi non sono stati generosi ma di più. Il terzo posto ce lo meritiamo, abbiamo fatto delle buone partite e siamo cresciuti sotto il profilo della continuità”.

“Oggi abbiamo fatto un primo tempo molto, molto bello, poi avevamo tanti problemi che per la prima volta non sono riuscito a capire cosa fare: c’erano sette-otto giocatori che non dico che mi chiedevano il cambio ma quasi. Ma volevamo rimanere in partita, abbiamo sofferto e siamo stati premiati, anche se i rigori sono una lotteria”.

Infine una nota su Buffon: “In Italia dicono tante di quelle fesserie… I rigori si parano, non si parano, il problema non è questo ma che tante volte si dia per scontato che sia facile, semplice. Gigi è un grandissimo portiere che ha dato anche oggi dimostrazione di avere grande attaccamento alla maglia azzurra” e su Bonucci, che ha sbagliato il rigore con la Spagna: “Si è reso disponibile e lo abbiamo messo come settimo rigorista…”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl