Flamini: “Il Milan mi ha offerto un biennale ma a me manca la Premier. Il calcio inglese è nel mio cuore”

FlaminiIl suo addio era nell’aria da tempo, anche se nelle ultime settimane, soprattutto dopo la partenza di Ambrosini, si era ipotizzata una sua conferma. Invece, Mathieu Flamini ha lasciato il Milan, e lo ha fatto con parole al veleno che dimostrano la differenza non colmata tra la sua richiesta e l’offerta della società. Il francese ha rilasciato un’intervista a SunSport in cui spiega meglio la trattativa (fallita) con il Milan e i suoi desideri per il futuro prossimo: “Il Milan mi ha offerto un contratto di due anni, ma ho bisogno di prendermi un po’ di tempo per prendere la giusta decisione. Sono stato in Italia per cinque anni, ho avuto grandi momenti e ho imparato molto”.

Poi Flamini lascia trasparire un suo desiderio:Mi manca l’Inghilterra e voglio vincere la Premier League. Ha un posto speciale nel mio cuore. Mi piace il ritmo e la fisicità del calcio inglese e mi piace che ogni partita sia molto aperta. Voglio vincere dei trofei, il mio più grande rammarico è stato quando ero all’Arsenal e abbiamo perso la finale di Champions League contro il Barcellona”.

Sul suo futuro: Ho avuto alcune buone offerte, ma voglio prendere il mio tempo e decidere che direzione prenderò. La cosa importante è essere in una squadra che ha un buon progetto, buone ambizioni e capacità. Mi manca la Premier League, ma sono possibili anche altre soluzioni. Non voglio chiudere le porte a niente”. 

Impostazioni privacy