Tutte le voci di mercato dal 29 luglio al 4 agosto

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 29 LUGLIO AL 4 AGOSTO

Mercato Live

04/08, ore 22.00SILVESTRE
La Lega Serie A ha ufficializzato il deposito di contratto di Matias Silvestre, in prestito dall’Inter al Milan.

04/08, ore 17.40LJAJIC
La Fiorentina fa chiarezza su Adem Ljajic. Con una nota ufficiale, la società viola giudica l’offerta del Milan (8 milioni di euro) “irricevibile, sicuramente tardiva e di certo inopportuna“.

04/08, ore 15.30HONDA
Keisuke Honda ha disputato quella che potrebbe essere l’ultima partita con la maglia del CSKA Mosca. Nel match contro il Rubin Kazan (finito 0-0), il giapponese ha giocato 80 minuti prima di essere sostituito dal cileno Mark Gonzalez. Da domani si riapre la trattativa tra il Milan e il club russo per provare a portare il giocatore subito in rossonero.

04/08, ore 10.30AMELIA
Anche il ricchissimo Monaco pensa anche a Marco Amelia come suo prossimo portiere. Resta vivo l’interesse del Torino.

04/08, ore 10.00PALETTA-ZACCARDO
Il Parma esclude il ritorno di Zaccardo e la cessione di Paletta. Il responsabile dell’area tecnica dei ducali, Antonello Preiti, ha chiuso il riscorso: “Il ritorno di Zaccardo al Parma? Penso sia difficile che succeda. Paletta piace al Milan? Anche in questo caso non vedo lo spiraglio affinché l’affare vada in porto”. Sulla stessa linea l’amministratore delegato, Pietro Leonardi: “Zaccardo dal Milan? Non c’è nessuna possibilità che arrivi al momento. Paletta in rossonero? Anche qui non ci sono possibilità che l’affare vada in porto”.

03/08, ore 21.00MARTINS INDI
Bruno Martins Indi, difensore del Feyenoord e dell’Olanda, potrebbe presto farE le valigie. Ai microfoni di “AD Sportwereld” ha affermato: “Ho anche parlato con l’allenatore, non mi ha dato garanzie. Se mi chiamasse il Milan che farei? Non lo so”.

03/08, ore 19.00KUCKA-NIANG
Milan e Genoa avrebbero anche parlato di un possibile scambio di comproprietà tra il centrocampista del Grifone, Juraj Kucka, da tempo nel mirino dei rossoneri, e M’Baye Niang, che col possibile arrivo di Ljajic e l’esplosione di Petagna avrebbe sempre meno spazio nella rosa di Allegri.

03/08, ore 18.00LJAJIC
Reclamato dalla Fiorentina, è arrivato anche il fax ufficiale per certificare l’offerta rossonera per Adem Ljajic: 8 milioni di euro. Ma i Della Valle non sembrano voler cedere a quella cifra.

03/08, ore 15.00LJAJIC
Prosegue anche la telenovela su Adem Ljajic. Lunedì prossimo è in programma un nuovo incontro tra l’entourage dell’attaccante serbo e la Fiorentina. Il presidente esecutivo del club viola, Mario Cognigni, attende un’offerta scritta da parte del Milan, prima di considerare la possibilità di lasciar andare via il giocatore.

03/08, ore 14.00HONDA
Ci sono ancora i 2 milioni tra l’offerta del Milan e la richiesta del CSKA Mosca per portare subito Keisuke Honda in rossonero. Tutto sembra rinviato alla gara contro il Rubin Kazan, in programma domani. In serata Honda raggiungerà la Nazionale e potrebbe dire la sua sul trasferimento. Il giocatore scalpita e ha già raggiunto l’accordo col Milan per 1,8 milioni di euro a stagione a fronte dei 2,5 percepiti al CSKA.

03/08, ore 11.00PETAGNA
Giuseppe Riso, agente di Andrea Petagna, ribadisce quanto già affermato da Adriano Galliani circa il futuro del giovane attaccante: “E’ incedibile, non andrà via, per questo rimarrà al Milan e lavorerà sempre con tanta umiltà”.

03/08, ore 10.00AMELIA
Diversi club sembrano interessati a Marco Amelia, che al Milan si deve guardare alle spalle dall’avanzata di Gabriel nelle gerarchie dei portieri. Per l’ex Livorno si parla di Monaco, Fiorentina e, soprattutto, Torino. I granata potrebbero presto presentare un’offerta ufficiale per l’estremo difensore.

03/08, ore 00.00LJAJIC
Sembra lontana l’ipotesi Tottenham per Adem Ljajic che avrebbe rifiutato il club londinese per privilegiare il Milan con cui avrebbe già l’accordo su tutto: contratto quinquennale e ingaggio di oltre 2 milioni di euro a stagione. A questo punto sembra difficile che la Fiorentina possa rilanciare e proporre un rinnovo a quelle cifre. Resta sul piatto l’offerta odierna del Milan per 8 milioni di euro.
(Fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/08, ore 23.00ABATE
Ignazio Abate ha cambiato agente: da Andrea D’Amico a Mino Raiola, procuratore di pezzi grossi del calcio italiano ed estero come Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli. (Fonte: Sportitalia)

02/08, ore 23.00ANTONINI
Sirene turche per Luca Antonini. Il Besiktas, secondo quanto riportato da kartalhaber.com, è pronto a inviare in Via Turati un’offerta da un milione di euro per il terzino.

02/08, ore 17.00ADRIA’ CARMONA
Milan e Girona hanno trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Adrià Carmona. Il centrocampista rossonero, dopo una stagione in prestito al Real Saragozza, si prepara ad una nuova avventura in Spagna.

02/08, ore 16.30OLA JOHN
Ariedo Braida gela la trattativa per Ola John del Benfica: “Ho un ottimo rapporto con i dirigenti del Benfica ma in questo momento non siamo interessati a Ola John“. Il direttore sportivo del Milan smentisce così le parole di qualche giorno fa di Adriano Galliani che aveva lasciato intendere un forte interesse dei rossoneri per il giovane olandese.

02/08, ore 16.00HAJROVIC
Spunta il nome di Izet Hajrovic, attaccante svizzero di fascia in forza al Grasshoppers. Classe 1991, si tratta di un giocatore sul quale hanno messo gli occhi anche Lazio, Roma, Rubin Kazan, Valencia e Atletico Madrid. Il cartellino costa circa 4 milioni di euro.

02/08, ore 14.50HONDA
Nonostante l’accelerazione per Ljajic, il Milan non sembra mollare la presa su Keisuke Honda. Dalla Russia fanno sapere che l’accordo tra la dirigenza rossonera e quella del CSKA Mosca sarebbe più vicino. Tra domanda e offerta ballano ancora 2 milioni di euro.

02/08, ore 13.00LJAJIC
Il Milan prova a virare prepotentemente su Adem Ljajic, visto lo stallo della trattativa per portare subito Keisuke Honda in rossonero. La dirigenza di via Turati avrebbe offerto 8 milioni alla Fiorentina, ma il patron viola Andrea Della Valle ha rilanciato: “Siamo lontani dal valore del giocatore. Rinnovo in discesa? Mi auguro di sì, lui è un futuro campione e può dare tanto alla Fiorentina. Mi auguro che resti a Firenze, lo abbiamo aspettato per anni”. La Fiorentina chiede 12 milioni, ma in caso di stallo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno 2014, potrebbe accontentarsi dell’offerta per non correre il rischio di perdere il giocatore tra un anno a parametro zero.

02/08, ore 11.00MATRI
L’attaccante della Juventus, Alessandro Matri, torna in orbita Milan. Insieme a Fabio Quagliarella, il giocatore potrebbe lasciare la maglia bianconera, come lasciato intendere da Beppe Marotta. E non è un mistero che Massimiliano Allegri lo vorrebbe nella propria rosa. L’operazione non è semplice, soprattutto perchè la Juve chiede non meno di 12 milioni di euro.

01/08, ore 23.15PETAGNA
Il Milan tenta di blindare Andrea Petagna, richiesto da tanti club, italiani ed europei, come confermato da Adriano Galliani. Il giovane attaccante rossonero potrebbe ottenere la maglia numero 9, rimasta libera insieme alla 22. Petagna ne starebbe parlando con Galliani. Se non dovessero arrivare attaccanti, l’ipotesi diventerebbe più che fattibile. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

01/08, ore 21.00NIANG
Ancora stallo sul futuro rossonero di M’Baye Niang che, intanto, chiarisce il suo avvenire con la maglia della Francia. Nel futuro del giovane milanista, infatti, non ci sarà più la Nazionale transalpina, ma solo il Senegal. L’attaccante rossonero, infatti, è stato convocato dal ct della nazionale maggiore, Alain Giresse, per l’amichevole del 14 agosto contro lo Zambia. Niang, fin qui, aveva militato nelle nazionali giovanili francesi ma nel novembre scorso eraarrivata la punizione della commissione disciplinare della Federcalcio transalpina nei confronti suoi e di altri quattro compagni dell’Under 21, per aver fatto le ore piccole in occasione degli spareggi per la fase finale degli Europei di categoria.

01/08, ore 19.15CHIRICHES
Sembra ormai definitivamente sfumato un nome più volte accostato al Milan: Vlad Chiriches. Il giovane difensore rumeno avrebbe scelto gli inglesi del Tottenham. Si parla, infatti, di un affare concluso per otto milioni di euro a fronte dei sei e mezzo proposti dal club giallorosso.

01/08, ore 16.00LJAJIC
Nervi tesi alla Fiorentina che non trova ancora l’accordo per il rinnovo del contratto di Adem Ljajic, in scadenza nel giugno 2014. Il Milan spera di poter spuntare un prezzo basso, frutto della necessità dei Della Valle di fare cassa per non rischiare di perdere il serbo tra un anno a parametro zero.

01/08, ore 14.15HONDA
Proseguono i contatti per portare Keisuke Honda subito al Milan. Oggi c’è stato un incontro in via Turati tra Ernesto Bronzetti e il fratello-agente del calciatore giapponese, Hiro Honda. Per ora nulla di fatto, ma lunedì probabilmente ci saranno nuovi contatti e altre novità. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

01/08, ore 12.00KUCKA
Juraj Kucka resta in cima ai pensieri del Milan. Enrico Preziosi e Adriano Galliani avrebbero parlato a lungo del centrocampista slovacco, da tempo nelle mire dei rossoneri. Il Genoa chiede 10-12 milioni di euro, tanto da aver rifiutato un’offerta da 7 milioni del Wolfsburg. Il Milan potrebbe inserire Antonio Nocerino nella trattativa, sempre che non finisca davvero all’Inter.

31/07, ore 23.00BERGESSIO
La partita tra Galliani e Pulvirenti è appena iniziata: l’amministratore delegato rossonero propone infatti un prestito con diritto di riscatto a cinque milioni di euro tra un anno, mentre il patron del club siciliano pretende almeno tre milioni subito. Non è però finita qua: accanto al fattore economico sta entrando in gioco anche la possibilità di inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica. I rossoazzurri punterebbero a Cristante o Petagna, ma la dirigenza rossonera nicchia.

31/07, ore 19.00POLI
Il procuratore di Andrea Poli, Giovanni Branchini, conferma la trattativa tra Milan e Sampdoria per ottenere l’intero cartellino del giocatore: “Posso confermare che il Milan voleva da tempo Andrea ed è soddisfatto del suo arrivo, anche se non ha ancora fatto niente. L’intenzione dei rossoneri è di riscattare anche la seconda metà, i rapporti con la Sampdoria sono molto buoni. Vedremo cosa succederà”.

31/07, ore 17.40HONDA
Keisuke Honda resta in cima ai pensieri di Adriano Galliani. Oggi il CSKA Mosca ha confermato la volontà di non lasciar partire subito il giapponese per l’Italia. Voci contrastanti sull’esito degli ultimi contatti: secondo Gazzetta.it, il club russo ha rifiutato nuovamente la proposta dei rossoneri, mentre Milan Channel parla di un rinvio a dopo la gara contro il Rubin Kazan, in programma domenica prossima 4 agosto.

31/07, ore 17.00NIANG
Il Genoa si fa avanti per M’Baye Niang ed esce allo scoperto. Il direttore sportivo del Grifone, Daniele Delli Carri, a Gazzetta.it ha affermato: “È da un mese che ci stiamo dietro. Se il Milan lo cede in prestito, noi siamo interessati“.

31/07, ore 14.00KAKA’
Kakà torna nei pensieri del Milan. Secondo fonti di SpazioMilan.it, i rossoneri starebbero nuovamente lavorando per acquisire il brasiliano dal Real Madrid. Il padre-procuratore Bosco Leite è alla ricerca di sponsor che possano aiutare il buon esito della trattativa.

31/07, ore 13.00AMELIA
Marco Amelia torna in dubbio. Il secondo portiere del Milan potrebbe chiedere di essere ceduto, vista la crescita di Gabriel, terzo nelle gerarchie. Sull’estremo difensore italiano ci sarebbero Torino, Fiorentina e Monaco. Più lontana l’ipotesi Villareal.

30/07, ore 23.45NIANG
Non c’è solo la Sampdoria (all’interno della trattativa per l’intero cartellino di Poli) sull’attaccante francese del Milan M’Baye Niang, all’orizzonte si preannuncia un derby di mercato col Genoa. Stando a quanto raccontato a Sky Sport da Giampiero Timossi (Secolo XIX), durante la trasmissione “Speciale Calciomercato”, la Samp non sembra convinta dell’acquisto, preferirebbe Petagna che però è incedibile, e allora il Grifone è pronto ad inserirsi.

30/07, ore 23.30GRANQVIST
Sirene russe per il difensore del Genoa Granqvist. Lo svedese, cercato anche dal Milan nelle scorse ore prima della chiusura per Matias Silvestre, ha infatti ricevuto due offerte dalla Russian Premier League. Una dallo Zenit San Pietroburgo di Spalletti e l’altra dallo Spartak Mosca. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

30/07, ore 23.15SILVESTRE
Manca solo l’annuncio ufficiale ma Silvestre è ormai un nuovo giocatore del Milan, incalzato da Sky fuori dalla sede di via Turati il difensore argentino ha dichiarato: “Sono molto felice”.

30/07, ore 21.00 NIANG
Si allontanano le sirene italiane (direzione Samp), ma si avvicinano quelle inglesi. Il Newcastle sogna il giovane M’Baye Niang e prepara un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro per la stagione successiva.

30/07, ore 17.00SILVESTRE
Prestito oneroso con diritto di riscatto. Matias Silvestre sarà un giocatore del Milan, ad annunciarlo lo stesso Galliani. A breve l’argentino si sottoporrà alle visite mediche.

30/07, ore 17.00HONDA
Secondo quanto raccontato dal direttore di Milan Channel Mauro Suma, l’infortunio di Robinho ed un aumento dell’offerta del Milan al CSKA potrebbero aver fatto avvicinare in maniera importante l’arrivo immediato di Honda.

30/07, ore 15.00INSIGNE
Secondo quanto riporta goal.com ci sono stati tentativi, respinti, per Lorenzo Insigne. Il talentino del Napoli sarebbe il piano B, qualora la trattativa per Ljajic non andasse in porto, la società partenopea ha però già fatto sapere di non voler privarsi del classe ’92.

30/07, ore 17.00GRANQVIST
“Il Milan non mi ha ancora chiesto Granqvist”, parole di Preziosi che fanno seguito a quelle dell’agente italiano del giocatore, che in mattinata aveva spiegato di non aver ancora ricevuto nessuna chiamata da parte dei rossoneri.

30/07, ore 09.00CANDREVA
Tifosi e società compatti: a Roma, sponda Lazio, vogliano riscattare la seconda metà del cartellino di Candreva, ora in possesso dell’Udinese. Il nazionale italiano si allontana da Via Turati.

29/07, ore 23.45GRANQVIST-ROJO
Uno svedese per il Milan. Si tenta di arrivare al difensore del Genoa Granqvist, dopo la rottura con l’Inter per Matias Silvestre. E’ in corso una cena tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi, la volontà del presidente rossoblu sarebbe quella di chiudere per una comproprietà a 2,5 milioni di euro. Nella mente del Milan però c’è sempre il difensore dello Sporting Lisbona Marcos Rojo, del quale la Doyen Sports detiene una parte del cartellino. Caccia al sostituto di Bonera. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

29/07, ore 23.30GRANQVIST-SILVESTRE
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, durante Speciale Calciomercato, il presidente del Genoa Enrico Preziosi parla così del possibile trasferimento di Granqvist al Milan: “Sinceramente, durante questa cena non ne abbiamo mai parlato con Galliani – dice – E poi comunque non sarei così sicuro che la trattativa tra Silvestre e il Milan sia finita”. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

29/07, ore 23.00CHIRICHES
Fari sempre accesi su Vlad Chiriches, difensore centrale della Steaua. La concorrenza sia in Italia (Roma), che in Premier è forte, per superarla servono più di 7 milioni di euro. “Non basta l’interesse, servono anche i soldi” ha specificato l’agente del giocatore.

29/07, ore 22.30ASTORI
“Su Astori posso dire che il Milan si è interessato a giugno, ma adesso è tutto fermo anche per lui e si sta allenando con il resto dei compagni”. Parole queste del direttore sportivo del Cagliari Nicola Salerno.

29/07, ore 20.00SILVESTRE
Sembrava fatta per Matias Silvestre, invece Galliani ha annunciato lo stop della trattativa. “Ci siamo allontanati – ha spiegato Galliani– Ora viriamo su altri obiettivi”.

29/07, ore 20.00GRANQVIST
Dopo la compilazione del calendario di Serie A cena tra Galliani e Preziosi, sul tavolo l’ingaggio del centrale Granqvist su cui lo stesso presidente del Grifone, nel pomeriggio, aveva ammesso: “Al Milan? Vedremo…”.

29/07, ore 20.00LJAJIC
Stiamo lavorando per il rinnovo di Ljajic, ma chi vuole rimanere deve dimostrarcelo”, così Pradè sul futuro dal talento serbo più volte accostato al Milan.

29/07, ore 20.40GOMEZ
Non c’è il Milan nel futuro del Papu Gomez e nemmeno l’Italia. L’attaccante argentino del Catania è vicinissimo al Metalist

29/07, ore 17.00ZACCARDO-PALETTA
Il Milan non ha mai chiesto Gabriel Paletta, Leonardi, ad del Parma lo ha detto oggi all’ingresso in Lega Calcio. Su Zaccardo poi: “E’ un discorso chiuso, a gennaio lui ha fatto la sua scelta”.

29/07, ore 13.00 ZIGONI-GANZ
Arriva anche l’ufficialità: Zigoni raggiunge Beretta e passa al Lecce. Futuro al Lumezzane invece per un altro bomber: Simone Andrea Ganz (Un fiore rossonero all’occhiello dei rossoblù del Lumezzane: dal Milan è arrivato con la formula del prestito l’attaccante classe 1993 Simone Andrea Ganz. Leader della Primavera rossonera (per la giovane punta 43 gol in 59 presenze) nel 2011 il figlio d’arte dell’ex bomber di Milan, Inter e Brescia Maurizio, ha anche esordito in Champions League andando a sostituire Robinho in una gara contro il Bate Borisov. Per il Lumezzane si tratta di un vero e proprio colpo di mercato visto che la società del presidente Renzo Cavagna è riuscito a superare per Ganz la concorrenza di parecchi club di serie B. Ganz ha già raggiunto i nuovi compagni e mister Marcolini nel ritiro di Borno).

29/07, ore 14.45POLI-NIANG-HONDA
“Trattativa per la seconda metà di Poli? Sì, ma solo se troviamo l’accordo per eventuali contropartite tecniche. Niang? No, lui non parte”.
Così Adriano Galliani, che invece su Honda ha specificato:Sul giapponese, il presidente del CSKA ha perfettamente ragione. Il ragazzo ha un contratto fino a dicembre e se non vuole cederlo è nel suo diritto farlo. Noi abbiamo fatto un’offerta che riteniamo giusta per un prestito fino a dicembre. Loro dicono che è troppo poco e così rimaniamo”.

29/07, ore 13.00TRAORE’
Sogni francesi. Più del 50% dei tifosi del Tolosa spera nell’arrivo del giocatore ex Nancy per rinforzare il centrocampo.

29/07, ore 11.00VERRATTI
Non c’è l’Italia nel futuro prossimo di Marco Verratti. Per il centrocampista l’ex Pescara è già pronto un contratto con il PSG fino al 2018.

CLICCA QUI PER:

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 22 AL 28 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 15 AL 21 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 14 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’1 AL 7 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 24 AL 30 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 16 GIUGNO

Impostazioni privacy