Milan-PSV, le probabili formazioni: tornano De Jong, Boateng e De Sciglio. Cocu lancia Bakkali

BakkaliLa partita di domani è di quelle da dentro o fuori, di quelle che non si possono assolutamente fallire se si vuole evitare di compromettere una stagione che è ancora nella fase embrionale. In due parole, di quelle che portano al collo un cartello enorme con su scritto, in grassetto, “ultima spiaggia”. Lo è per la società, che non può prescindere dagli oltre trenta milioni che incasserà se il Milan sarà presente al sorteggio della fase a girone e lo è, forse, anche per lo stesso ex tecnico del Cagliari, la cui permanenza è legata indissolubilmente ai risultati.

Proprio per tali motivi, il “toscanaccio” si affiderà ad uomini collaudati: non c’è tempo per esperimenti, serve una squadra esperta e che si amalgami alla perfezione. Tutto ciò è stato perfettamente sintetizzato dal mister con tre parole nella conferenza stampa: “Non cambieremo molto“, la formazione, dunque, sarà simile ad Eindhoven. Allegri ha a disposizione tutti gli effettivi, ovviamente eccezion fatta per i lungodegenti Bonera, Vergara, Saponara e Pazzini. In porta ovviamente Christian Abbiati. In difesa ci sarà il ritorno di Mattia De Sciglio, schierato sulla sinistra al posto di Emanuelson, che formerà il reparto con Abate, Zapata e Mexes. A centrocampo torneranno i muscoli e la corsa di Nigel De Jong, affiancato sicuramente a destra da Montolivo, mentre il posto da mezzala sinistra se lo contendono, con il 50% di possibilità ciascuno, Andrea Poli e Sulley Muntari. In attacco spazio sicuramente a Kevin Boateng, assente come de Jong a Verona, e Mario Balotelli, mentre è ancora in dubbio il posto alla sinistra di SuperMario, con l’esperienza di Robinho, che dovrebbe comunque fare spazio all’inizio alla vivacità di ElShaarawy.

Anche Phillip Cocu non cambierà molto rispetto alla gara del Philips Stadion, proponendo sempre il 4-3-3 tutto corsa e rapidità dei suoi baby giocatori. Dunque avremo Zoet tra i pali, linea difensiva composta da Brenet, Bruma, Rekik e Willems, a centrocampo recuperato il capitano Wijnaldum, che giostrerà assieme a Schaars e Maher, ma la principale novità sarà in avanti, con il rientro dal primo minuto del talento Bakkali, che agirà a supporto della punta Matavz in compagnia di uno tra Park e Depay.

Impostazioni privacy