Roma Differenza Reti - Solo il Milan '50/'51 meglio dei giallorossi

Differenza reti dopo sei gare, solo il Milan ha fatto meglio di questa Roma


GARCIAPrimo posto in classifica a punteggio pieno. Sei vittorie consecutive condite dal miglior attacco e dalla migliore difesa. La Roma di Rudi Garcia sta sorprendendo tutti e continua a demolire avversari e record. Mai nella loro storia i giallorossi avevano fatto così bene dopo altrettante partite, neanche ai tempi di Liedholm o di Capello e Spalletti. Questa Roma sta convincendo davvero tutti e solo la Juventus dello stesso Capello, nella stagione 2005/2006 aveva fatto meglio con nove vittorie consecutive nelle prime nove giornate.

I capitolini macinano gioco spettacolare e numeri impressionanti. 17 gol fatti (con una media di quasi tre a partita) ed 1 gol subito. La differenza reti recita un +16 che parla da solo. In realtà, però, c’è chi in passato, dopo le prime sei gare, aveva fatto meglio. Era la stagione 1950/1951, esattamente 62 anni fa. La squadra in questione era il Milan e solo quei rossoneri in bianco e nero avevano fatto meglio in quanto a differenza reti di questa straripante Roma dai piedi buoni e dall’incredibile continuità.

Con 26 gol fatti e 8 subiti nelle prime 6 partite di campionato, infatti, quel Diavolo dei primi anni ’50, con il suo +18 di differenza reti, fece meglio al termine della sesta gara. La Roma però è praticamente lì e può sventolare al vento con il fatto di aver subito una sola rete, sette in meno di quel Milan targato Nordahl e Liedholm.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl