GaSport: Cerci e Dzemaili, è un mercato che procede a rilento

Oggi è la giornata di Diego Lopez ed Armero, che da circa un’ora e mezza hanno iniziato le visite mediche di rito ed intorno all’ora di pranzo verranno ufficializzati come nuovi giocatori del Milan. Passata anche la “sbornia” dell’elezione del nuovo presidente della FIGC, i vertici di Via Aldo Rossi hanno tre settimane di tempo per completare la rosa da consegnare a mister Filippo Inzaghi, chiamato all’impresa di risollevare un Milan col morale sotto i tacchi dopo l’ottavo posto della scorsa stagione.

La giornata di ieri, coi presidenti impegnati per ore all’Hotel Hilton di Fiumicino nella scelta del nuovo capo del calcio italiano, non ha permesso di fare passi avanti con riguardo alle due trattative che paiono in pole position, ossia quelle relative ad Alessio Cerci e Blerim Dzemaili e la sensazione è che anche oggi e domani non si avranno grandi passi avanti, in attesa del summit di domani sera ad Arcore tra Galliani, Berlusconi e Inzaghi. Da giovedì, dunque, il Milan potrebbe decidere di accelerare, del resto si entrerà nella “zona Galliani”, quella nella quale l’ad dalla cravatta gialla ci ha sempre abituati a grandi colpi last minute. Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, però, le due trattative che portano a Napoli e Torino, sponda granata, devono fare i conti con delle più o meno brusche frenate.

De Laurentiis e Cairo, del resto, sono due ossi duri, trattare con loro non è mai semplice, soprattutto se i soldi da mettere sul piatto non sono tanti. Per l’esterno romano, Cairo, pur avendo ribadito anche ieri l’intenzione di “non volergli tarpare le ali”, non accetta meno di 18/20 milioni, e Berlusconi potrebbe imporre a Galliani di guardare altrove (Taarabt si prende per circa cinque milioni, tanto per fare un esempio). Sullo svizzero, invece, incombe il preliminare di Champions League: De Laurentiis non è riuscito finora ad acquistare alcun centrocampista centrale e, dopo la cessione di Behrami, non può permettersi di lasciar andare un altro mediano prima della doppia sfida all’Athletic Bilbao. Nel caso, si farà dopo il 26 agosto, i tempi sono lunghi…

Impostazioni privacy