CALCIOMERCATO/ Milan, corsa al regista: riflettori puntati su Soriano

Tra gli enormi punti punti di domanda che sostano in casa Milan, sembra esserci almeno una certezza: la rosa del futuro parlerĂ  soprattutto italiano.

Il presidente Berlusconi infatti, ha chiesto esplicitamente una drastica riduzione del numero di stranieri in campo invitando a focalizzare l’attenzione sui talenti italiani. In campo vedremo quindi giocare 8 connazionali per un massimo di 3 stranieri, soluzione che sta giĂ  impegnando l’a.d Adriano Galliani.

Il centrocampo sembra puntare su Mirko Valdifiori, attualmente in voga all’Empoli. Ma la concorrenza per il talentoso giocatore sembra farsi piuttosto aggressiva dato che su di lui c’è anche un decisissimo Napoli. Il presidente De Laurentiis ha giĂ  messo sul piatto la bellezza di 6 milioni di euro nell’incontro avvenuto mercoledì con Corsi. Ma se c’è una cosa che sappiamo caratterizzare Galliani, è la capacitĂ  di trattare: il fischio finale non è ancora arrivato. L’a.d rossonero dovrebbe incontrare il tecnico dei toscani stasera stessa, in previsione del match contro la Fiorentina che si terrĂ  domani alle 19.00.

In ballo ci sono anche i cartellini di Riccardo Saponara e Simone Verdi, ma si saprĂ  qualcosa di certo solo dopo la riunione di stasera. Nel frattempo, secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, i riflettori rossoneri puntano su altri due trequartisti: Andrea Bertolacci del Genoa e Roberto Soriano della Sampdoria al quale si era giĂ  avvicinata l’Inter prima dell’esonero del tecnico di San Vincenzo.

La quotazione di Soriano ha perĂ² ormai raggiunto la doppia cifra anche grazie alla presenza con la maglia della Nazionale lo scorso 16 novembre contro la Croazia. Nonostante le casse del Milan piangano ormai da tempo, la societĂ  rossonera è convinta di poter abbassare la cifra in modo sostanziale inserendo nella trattativa due nomi che attraggono particolarmente il club genovese: Nocerino e Birsa, in rientro dai prestiti al Torino e al Chievo. In questa folle corsa al regista, il Milan deve stare attento a valutare ogni ipotesi. Non dimentichiamoci del possibile colpo di scena Muntari, pronto ad abbandonare il club rossonero la prossima estate e degli stessi Saponara e Verdi che potrebbero non essere riscattati dall’Empoli.

 

 

Impostazioni privacy