MILAN-INTER/ Alex sugli scudi, Bacca è sempre il solito. Antonelli in difficoltà

Donnarumma 6.5 – Perfetto tra i pali, bene in uscita nel primo tempo su Jovetic. Regala un brivido su Eder nella ripresa.

Ignazio Abate 6,5 – Collabora bene con Honda sia in copertura che in fase di spinta . Senza dubbio il suo miglior derby.

Alex 7 – Primo tempo perfetto, chiude tutti gli attacchi nerazzurri e apre il risultato . Causa il rigore del possibile pareggio che fortunatamente non si concretizza.

Alessio Romagnoli 6,5 – Pronti via e Eder gli scappa alle spalle. Da lì in poi partita in netto crescendo, senza sbagliare più nulla.

Luca Antonelli 5,5 – Qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite, soffre molto Santon e Perisic. Anche in fase di spinta non benissimo.

Keisukhe Honda 7 – Tiene sempre basso Juan Jesus , saltandolo spesso. L’assist per Alex è un confetto. Meritatissima standing ovation all’uscita.

Dal 89′ Kevin Prince Boateng s.v.

Riccardo Montolivo 6,5 – Partita soprattutto difensiva , ma la gioca in maniera dignitosa . Pressa, lotta, recupera e rilancia.

Juraj Kucka 7 – Una facilità di corsa mostruosa, non perde un contrasto, taglia spesso in 2 la difesa nerazzurra con le sue incursioni. Scelta redditizia.

Giacomo Bonaventura 6 – Nel primo tempo soffre anche lui il suo Santon – Perisic. È lui che manda in porta Niang per il 3-0.

M’Baye Niang 6,5 – Imbarazzante per un’ora abbondante , si sveglia e fa assist e gol. Double face.

Dal 79′ Mario Balotelli s.v.

Carlos Bacca 7 – Un pallone giocabile un gol. Cosa volere di più ?

Dal 86′ Andrea Bertolacci – s.v.

All. Sinisa Mihajlovic 7,5 – Distrugge l’amico Mancini, dominando per lunghi tratti. La scelta di schierare Kucka titolare è decisiva. 4 punti in più rispetto alle prime 3 giornate d’andata. In netto miglioramento.

(Andrea Bani)

Impostazioni privacy