GaSport, Antonelli e Mati Fernandez verso Palermo. Calabria sulla via del recupero

Il cammino… dopo Santiago è quasi finito. Mati Fernandez si è fatto male il 7 settembre, giocando Cile-Bolivia a Santiago del Cile: classico caso di ‘virus Fifa’, gli infortuni in nazionale che rovinano la vita di un club. Si è scritto ‘infortunio muscolare, fuori un mese’, ma non tutto era corretto. Esordisce così La Gazzetta dello Sport analizzando i recuperi dei vari infortunati di casa Milan.

Antonelli Poli AcMilan

Lontano dai campi da 55 giorni, Mati tornerà per Palermo-Milan ma difficilmente giocherà dal primo minuto. Possibile pensare ad un impiego a partita in corso, anche per ritrovare il feeling con le partite ufficiali. Il centrocampo, momentaneamente, funziona bene e non urge di un supporto cileno: opportunità da sfruttare al meglio dunque per riprendere con calma e recuperare al meglio.

A differenza della mediana, i terzini sono più in difficoltà. L’esperimento Poli non ha funzionato e domenica contro il Pescara si sono rivisti Abate e De Sciglio, costretti a giocare sempre per assenza di alternative. Per questo motivo, risulta fondamentale il recupero immediato di Antonelli e più avanti Calabria. Luca, da domani, si allenerà completamente con il gruppo, risultando recupero. Discorso leggermente diverso per Davide: rientro prestabilito per il 20 novembre.

Impostazioni privacy