La macchina del tempo di acmilan.com: Empoli-Milan, 19 ottobre 1986. Il primo 2 dell’era Berlusconi

Campionati diversi, calendari diversi. Silvio Berlusconi diventa proprietario del Milan il 20 febbraio 1986 e dopo l’elezione a presidente, 24 marzo 1986, mancano poche partite alla fine della stagione. All’inizio della stagione successiva il Milan non parte benissimo e la prima vittoria in trasferta con Silvio Berlusconi presidente a tutti gli effetti arriva proprio sul campo dell’Empoli, il 19 ottobre 1986.

L’Empoli, prossimo avversario del Milan in campionato. Si gioca sul campo neutro di Pistoia, perché come accaduto quest’anno al Crotone, la matricola toscana dell’epoca doveva ampliare lo Stadio Castellani, lo stesso impianto in cui giocherà il Milan sabato sera.

Quell’Empoli-Milan caro a Silvio Berlusconi finisce 3-0 a favore della squadra in maglia rossonera con calzoncini e calzettoni bianchi. Reti di Massaro, Franco Baresi e Virdis. Con Paolo Maldini premiato poco prima della gara, sul campo, come miglior giovane dell’anno. A Pistoia quel giorno di ottobre c’erano 15.000 spettatori, dei quali almeno 10.000 milanisti.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy