Troppo digiuno: Montella studia la missione recupero per Bacca e Niang

In attesa di capire cosa porterà il mercato (anche se sembra fatta per l’arrivo di Deulofeu dall’Everton), Vincenzo Montella dovrà in questa sosta natalizia, occuparsi di un compito molto importate: recuperare Carlos Bacca e M’Baye Niang. Già, perchè la situazione che sta vivendo il Milan è paradossale: i rossoneri hanno chiuso un’ottima prima parte di stagione, vincendo anche la Supercoppa Italiana, facendo a meno dei due giocatori che l’avevano trascinata nei primi mesi, con nove gol nelle prime otto di campionato messi a segno dalla coppia franco-colombiana.

Bacca e Niang, che, come ricorda stamane La Gazzetta dello Sport, sono a digiuno rispettivamente da 507 e 508 minuti. E’ soprattutto la situazione de “El Peluca” che desta preoccupazione in casa rossonera, visto che l’ex Siviglia ha sempre realizzato tanti gol nella sua carriera, mentre ora non timbra il cartellino addirittura dal 2 ottobre, avendo anzi trovato una preoccupante involuzione nelle prestazione e la contemporanea ascesa di Gianluca Lapadula.

bacca-niang

Meno preoccupante, ma solo dal punto di vista realizzativo, il digiuno di Niang, che un bomber di razza non lo è mai stato. Del francese preoccupa piuttosto la perdita di brillantezza e condizione fisica, che lo rendeva devastante sulla corsia sinistra. Ecco, dunque, che con l’anno nuovo scatterà la missione-recupero di Montella, che è stato già bravissimo a sopperire in questi mesi alle difficoltà dei due, ma che non può fare a meno di recuperarli al massimo se vuole mantenere il Milan nelle zone più nobili della classifica.

Impostazioni privacy