Tuttosport, ecco come Montella ha cambiato il Milan

L’edizione odierna di Tuttosport ha sottolineato i meriti di Vincenzo Montella che, alla guida del Milan, sta ottenendo risultati di tutto rispetto. Innanzitutto, sin dal primo giorno ritiro, l’attuale tecnico rossonero ha lavorato solo su un modulo, il 4-3-3, dando alla squadra una precisa identità di gioco e un assetto tattico ben definito. Ma non finisce qui.

L’ex allenatore di Roma, Catania, Fiorentina e Sampdoria è infatti riuscito a conquistare la fiducia di tutto l’organico, tanto da avere rivitalizzato giocatori che, nelle scorse stagioni, non erano riusciti a esprimersi al meglio. Ecco allora che, nello spogliatoio, si respira un clima nel complesso sereno e anche gli esclusi accettano senza isterismi le scelte del Mister.

Infine, tra le virtù dell’Areoplanino, che nell’ultima sessione di mercato non aveva ottenuto gli uomini richiesti (al posto dei tanto agognati Musacchio, Badelj e Cuadrado erano arrivati Gustavo Gomez, Sosa e Mati Fernandez), ci sono anche la capacità di adattare il modulo e la propria ideologia calcistica alle caratteristiche dei giocatori.

Impostazioni privacy