Darmian racconta: “Maldini il mio idolo. San Siro lo stadio migliore e su Pirlo…”

In una lunga intervista al sito ufficiale del Manchester United, Matteo Darmian, ex terzino rossonero, ha deciso di raccontare il proprio passato.

Questi alcuni punti salienti della lunga chiacchierata avuta con i colleghi dei Red Devils: “Il mio idolo è sempre stato Paolo Maldini, ero in prima squadra con lui al Milan e ho giocato nel suo ultimo match in carriera. Gli ho chiesto la maglia perché è sempre stato il mio idolo da quando ho iniziato a giocare, perciò la maglia che custodisco con maggiore affetto è proprio quella indossata da lui“.

 

Ricordi del Meazza: “San Siro è il miglior stadio per quanto riguarda la storia in Italia. E’ sempre speciale giocarsi, ma qui in Inghilterra è Old Trafford il migliore. Se dovessi sceglierne un altro direi Wembley ma credo che tutti gli stadi siano fantastici qui, soprattutto perché sono spesso pieni e l’atmosfera diventa strepitosa“.

Chiusura su Pirlo: “Se potessi cambiare la storia chi porterei al Manchester United? Penso che ci sono tanti giocatori che abbiano fatto la storia del calcio italiano, ma se dovessi dare un nome direi quello di Andrea Pirlo. Lo conosco molto bene, ci ho giocato in nazionale e conosco le sue potenzialità. Avrebbe fatto benissimo allo United“.

Impostazioni privacy