Milan Ladies: il Centro Sportivo Atletico Milano, casa del calcio femminile rossonero

Benvenuti nella Casa del Milan! Quando si sente l’annuncio risuonare negli altoparlanti di San Siro è ovvio che sì sta parlando dello stadio dei rossoneri, anche se per correttezza è da sottolineare che è condiviso con l’altra metà di Milano, sponda nerazzurra. In realtà sarebbe giusto chiedersi, quale casa? Oltre al Meazza infatti c’è Casa Milan, sede della società rossonera sita in via Aldo Rossi, Milanello casa reale dei giocatori rossoneri in cui si allenano, preparano le partite e vanno in ritiro..e il Centro Sportivo “Atletico Milano”, casa del Football Milan Ladies in via dei Ciclamini 18.

Fonte: Ufficio Stampa Milan Ladies

La sede sportiva delle Ladies rappresenta le fondamenta del progetto societario, che vuole prima di tutto avere un luogo in cui il protagonista è lo sport e la cultura sportiva, un casa sicura in cui il benessere delle giocatrici e dei giovani viene prima di ogni altro aspetto e un centro dedicato in esclusiva allo sport femminile e giovanile. Lo sport center del Football Milan Ladies è dotato di un campo a 11 omologato FIGC in erba sintetica, con intaso naturale, oltre a un secondo campo multifunzionale per le altre attività sportive e ricreative; a disposizione degli atleti ci sono poi sei spogliatoi, mentre due sono per la terna arbitrale, a dimostrazione che il livello agonistico e la serietà del progetto hanno portato ad investimenti importanti anche in ottica futura.

La medical area è un altro fiore all’occhiello del progetto Milan Ladies, in collaborazione con Ecolife viene seguita la valutazione dello stato di forma delle atlete, con uno screening a inizio stagione e in periodi stabiliti durante l’anno. In particolare il fisioterapista Riccardo Cipolletta è una presenza costante a supporto delle giocatrici e non solo di quelle infortunate, insieme al medico sociale Roberto Marasco che segue la squadra. A disposizione delle rossonere anche una nutrizionista e una psicologa psicoterapeuta. Una squadra di professionisti, con una struttura professionale per giocatrici che hanno obiettivi importanti.

Impostazioni privacy