RASSEGNA STAMPA • André Silva show, Gattuso vede la Champions. Milan, i conti restano un caos

Definitela giornata di pura follia…Ieri è accaduto davvero l’incredibile in quel di Marassi. Il Milan si giocava tanto, tantissimo contro il Genoa dopo il pari della Lazio a Cagliari. Vincere avrebbe dato un senso diverso anche alla pesante sconfitta di giovedì contro l’Arsenal in Europa League. Gattuso non sbaglia e passa a Genova grazie al baby bomber più criticato della stagione: André Silva. Il peso della rete del portoghese potremo misurarlo solo al termine del campionato, ma una cosa è certa: se Rino dovesse recuperare Kalinic e Silva, il suo Diavolo tornerebbe a far paura al mondo…Questi i temi principali della rassegna stampa odierna.

DECOLLA SILVA

Così titola l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il match è deciso da un fantastico colpo di testa di André Silva su assist di Suso. Anche se può sembrare incredibile, è proprio il portoghese a regalare 3 punti al Milan di Gattuso. Sicuramente la sconfitta di giovedì ha lasciato le sue scorie ma il Diavolo ha mostrato la sua determinazione nel ricercare una vittoria che potrebbe lanciare la banda di Rino in zona Champions League.

SILVA! E IL MILAN VEDE LA CHAMPIONS

I due protagonisti assoluti della 28esima giornata per il Milan sono loro: André Silva e la Champions League. Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Diavolo accorcia sul quarto posto distante solo 6 punti con una partita da recuperare. Proprio il derby, la cui data è ancora da stabilire, sarà il crocevia decisivo per la stagione rossonera. Sicuramente la rete allo scadere di Silva fa sognare il popolo milanista e dà carica per cercare l’impresa a Londra, nel ritorno contro l’Arsenal di Wenger. La chiave è stato l’inserimento della doppia punta e il passaggio al 4-4-2 che ha conferito maggior peso specifico in attacco al Milan. La strada è ancora lunga ma chi avrebbe potuto minimamente immaginare che, a questo punto della stagione, il Diavolo si sarebbe giocato concretamente un posto per la prossima Champions?

FINALMENTE SILVA

Sono tutte per lui le prime pagine dei quotidiani sportivi, Silva è diventato l’eroe del Milan. Gattuso ci ha sempre creduto e il portoghese si è fatto trovare pronto in uno dei match più importanti dell’intera stagione rossonera. Come sottolineato dall’edizione odierna di Tuttosport, André doveva dare un segnale dopo le innumerevoli critiche che hanno accompagnato la sua carriera (seppur brevissima) al Milan. Pagato circa 40 milioni e considerato il vero colpo del mercato estivo, ha deluso l’ambiente non inserendosi mai né con Montella né con Rino. Ora è giusto che si goda il momento, la gioia di aver realizzato il suo primo gol con la maglia rossonera in Serie A. E che gol…

LE PAGELLE

Non è stata la miglio prestazione per il Milan ma il peso della vittoria di Genova è davvero incommensurabile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, i singoli hanno reso meno di quanto ci si potesse aspettare. Non benissimo Bonaventura e Calhanoglu, Kessié più spento del solito e Biglia sottotono. Suso è decisivo ma incide esclusivamente sulla rete del vantaggio, il reparto difensivo appena sufficiente. Il migliore in campo è, indubbiamente, l’autore del gol che regala i 3 punti al Milan e Gattuso: André Silva.

I CONTI RESTANO UN CAOS

Non c’è solo il campo per il Milan. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Milan disputa un’altra importante sfida societaria legata al rifinanziamento del debito con Teamway International Group, società registrata a Hong Kong che ad agosto dell’anno scorso prestò 8,3 milioni di dollari a Yonghong Li e alla Rossoneri Sport Investment. Il primo termine per il rimborso è scaduto nel mese di febbraio ed è stato necessario stipulare un nuovo atto con interessi pari al 24%. E in campo deve scendere anche la moglie del presidente del Milan che farà da garante per conto del marito e della Rossoneri Sport Investment.

Impostazioni privacy