Tuttosport, Cutrone vs. Icardi: la sfida nella sfida

Tutti sono concordi: il gol vincente del derby potrebbe arrivare da Patrick Cutrone o Mauro Icardi. Quella tra i due bomber di Milan e Inter è la sfida nella sfida del derby in programma stasera a San Siro. La distanza, in termini di valori, è ancora piuttosto siderale, come sottolinea oggi Tuttosport. Eppure oggi i milanisti si tengono ben stretti Cutrone, individuato come simbolo della squadra del futuro. Al contrario, Icardi viene da più parti indicato come partente, pur essendoci una clausola rescissoria impegnativa per il club che vorrà strapparlo all’Inter.

Un altro punto di distacco tra i due attaccanti riguarda la Nazionale. L’argentino, infatti, deve fare i conti con una nuova esclusione e teme di perdere i Mondiali in Russia. Cutrone si gode il momento e la promozione di un suo allenatore fedelissimo come Gigi Di Biagio, che potrebbe presto chiamarlo.

Sui precedenti Icardi ha dovuto aspettare sette derby per trovare la via del gol, poi ci ha preso gusto e ha segnato quattro gol nelle ultime due stracittadine. A Cutrone, invece, sono bastati 45 minuti del derby in campionato per prendere le misure e decidere quello del 27 dicembre scorso in Coppa Italia. 

Impostazioni privacy