Gattuso verso la svolta con i gol di Suso

Gattuso verso la svolta con i gol di Suso


È una pedina fondamentale, di quelle che quando mancano si sente. Parliamo di Suso, attaccante che ha registrato un ottima crescita in rossonero. Fino a diventare l’ossigeno e la fantasia del Milan. Questa stagione non si è aperta forse nel migliore dei modi, con Gattuso che punta anche sulle sue reti. Lo spagnolo resta una fonte di gioco riconosciuta, fonte di cross geniali e spunti ottimali in fase offensiva. Solo che Gattuso dalla sua classe e dalla sua qualità pretende di più. L’idea del mister è molto chiara: il Milan deve risultare pericoloso con il maggior numero di elementi, non solo Higuain. Certo, il Pipita risulta la fonte di reti, la cattiveria in area di rigore, ma si sa che con un maggior numero di goleador si rende complicato il lavoro delle difese avversarie, e non solo. Suso è un elemento a cui piace tirare in porta, la conferma giunge dai numeri. Sono ben 19 le reti segnate in 96 gare di Serie A. Bottino non strabiliante, ma un dato rassicurante. Questi numeri sono, però, crollati. Da quando? Dal momento in cui Gattuso si è accomodato sulla panchina rossonera. Con Rino alla guida del Milan, Suso ha segnato solamente una rete. Nonostante ciò, la fiducia nel numero 8 non è mai mancata. Le caratteristiche di Suso risultano ormai note, così come la sua abitudine di rientrare al centro dalla destra. Come ricorda l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il numero 8 rossonero, molto spesso, pecca con il portare palla, rallentando la manovra milanista. Gattuso, nonostante ciò, ha sempre considerato Suso imprescindibile ed incedibile. Con il Napoli ha regalato l’ispirazione al gol di Bonaventura con un lancio dei suoi, all’apparenza semplice, ma molto pulito ed elegante. Con la Roma non ha regalato grandi perle, ma ha comunque contribuito al successo. Gattuso attende comunque di più, consapevole delle sue qualità, forse leggermente all’oscuro in questo avvio di stagione. Un anno fa, il successo contro il Cagliari a San Siro, targato proprio Suso. La storia è pronta a ripetersi.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl