SM AWARDS 2018/ Svelata la rivelazione dell’anno rossonero

Prima edizione dell’ “SM AWARDS 2018“. Edizione natalizia, dedicata alla rivelazione dell’anno, che sta per concludersi. Chi è stata la rivelazione del 2018? I candidati al primato, selezionati dalla Redazione di SpazioMilan, erano Calabria e Bakayoko. Il primo, rossonero di vecchia di data, determinato, duttile, a suo agio tra i veterani. Sin qui, una stagione in cui la parola d’ordine è “crescita“. Bakayoko, invece, risponde alla definizione di “sorpresa“. In un momento di estrema difficoltà, il francese ha messo in mostra qualità, duttilità e prontezza. Dopo un inizio lontano dalla semplicità, ha cacciato ogni pessimismo e negatività attorno a sé. Due pedine essenziali per mister Gattuso. Le due rivelazioni

CHI AVETE VOTATO? – La redazione di SpazioMilan ha lanciato un sondaggio sulla pagina ufficiale di Instagram. “Vota il giocatore rivelazione del 2018. Bakayoko o Calabria?“. Con un record assoluto di votanti, gli oltre 7000 partecipanti hanno scelto Tiemoue Bakayoko. Il francese ha ottenuto il 60% dei voti, il restante 40% ha scelto Calabria come rivelazione dell’anno 2018.

BAKA ON TOP – Secondo i lettori di SpazioMilan, è lui la rivelazione dell’anno 2018. Arrivato quest’estate a Milanello ha riscontrato qualche difficoltà iniziale, legata al ruolo, alla condizione fisica, alla lingua e l’ambiente nuovo. Dopo le prime apparizioni deludenti, Gattuso ha lavorato molto con il numero 14. Obiettivo: adattamento e condizione fisica da recuperare. La vera occasione – se così possiamo definirla – arriva con l’infortunio di Lucas Biglia. Con l’argentino out, il mister ha avuto pochi dubbi. Baka in. E da lì, il francese non si è più mosso. Fisico, stacco aereo, velocità e sicurezza. Una diga al centro del campo. La strada è quella giusta, non resta che seguire il sentiero. Il mister ha vinto una grande scommessa e Baka ha riscoperto sé stesso. Con la maglia rossonera cucita addosso. 

Impostazioni privacy