RASSEGNA STAMPA/ Milan, scatta il piano Champions. Gattuso si affida a Piatek

È il giorno di Milan-Cagliari, giornata numero 23 del campionato di Serie A. Una gara fondamentale per i rossoneri di Gattuso, scivolati in sesta posizione in seguito alle vittorie di Lazio, Roma e Inter, dirette concorrenti per un piazzamento in Champions League. “Non voglio vedere una squadra che permette agli avversari di attaccare“, ha ammesso Gattuso. Una sfida da non sottovalutare, con i rossoneri reduci dal doppio pareggio con Napoli e Roma.

SCATTA IL PIANO CHAMPIONS – Titola così l’edizione odierna di Tuttosport nel taglio centrale dedicato alla squadra rossonera. È ora il momento di rincorrere il quarto posto senza inciampare, è arrivato il momento di raccogliere punti preziosi per non perdere il blocco delle squadre candidate per un piazzamento che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. Analizzando la classifica, infatti, sono ben quattro le compagini in lotta per il quarto posto. Gattuso lo sa bene e allerta i suoi: “Bisogna sacrificarsi“. Parola di mister.

GATTUSO SI AFFIDA A PIATEK – Piatek e Cutrone potranno giocare insieme. Non ora. Per ora il titolare è proprio il neo acquisto, proposto nuovamente al centro dell’attacco. Anche contro il Cagliari, sarà Piatek il centravanti titolare della squadra di mister Gattuso. Cutrone partirà nuovamente dalla panchina, incarnando la pedina d’emergenza, quella che entra e raddrizza le partite. “Gli brucia non giocare, ha il fuoco dentro. È cresciuto tanto“. Un fuoco in panchina, una pedina d’oro.

Impostazioni privacy