Gattuso punta all’allungo: contro il Chievo, oltre alla vittoria, vuole anche la prestazione

E’ la prima volta in stagione – almeno da quando la classifica pesa –
che Rino Gattuso può guardare l’Inter dal basso verso l’alto, e domani sera contro il Chievo il Milan va alla ricerca di un allungo che, sebbene momentaneo, potrebbe essere vitale in vista del derby del prossimo 17 marzo. I rossoneri sanno bene che giocare nella “fatal Verona” ha regalato spesso spiacevoli sorprese, ma stavolta arriva preparato.

Al termine della sofferta vittoria col Chievo, il tecnico rossonero non si era accontentato della vittoria, pretendendo dai suoi anche il bel gioco, che deve passare attraverso una manovra fluida e senza errori. La speranza è di ritrovare queste caratteristiche già dalla gara coi clivensi, che hanno il peggior attacco e la peggior difesa della Serie A, oltre che quella che perde più palloni, sbaglia più dribbling e crea meno occasioni da rete.

Come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, ora bisogna mettere tutto in pratica: Gattuso bada più alla sostanza che alla forma, ma i risultati passano anche dalle buone prestazioni. E’ questa la strada per il terzo posto.

Impostazioni privacy