#8AnniSM/ Ottobre 2012, la nostra intervista esclusiva a Galliani: “Vi dico tutto su N’Koulou, Nani e Ibra…”

Nel giorno dell’ottavo compleanno di SpazioMilan.it – “nato” l’8 marzo 2011 – ripercorriamo alcune interviste esclusive realizzate dalla nostra redazione. Il sedici ottobre del 2012, a margine di un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il nostro direttore Christian Pradelli intervistava in esclusiva l’allora amministratore delegato Adriano Galliani, che commentava i rumors di mercato del tempo, e più in particolare gli interessamenti – poi svaniti – per N’Koulou (quell’anno al Marsiglia), Nani del Manchester United e Zlatan Ibrahimovic, il cui ritorno al Milan poi non si concretizzò. Ecco le parole di Galliani:

Oggi è una giornata importante Dottore, l’abbiamo vista parlare fitto col sindaco di Milano Pisapia (interista, ndr): non vorrà mica fargli cambiare bandiera?
No (ride), è un po’ difficile perché la fede del sindaco è assolutamente interista… Stavamo parlando dello stadio, di un po’ di cose a riguardo visto che il padrone di casa dello stadio San Siro è il Comune di Milano“.

Lei “fuori stagione” non è solito parlare di mercato e lo sappiamo, ma qualche giorno fa Ariedo Braida ha confermato che ‘Nkoulou è un obiettivo rossonero. Confermiamo anche oggi che arriverà un difensore a gennaio?
Non confermo assolutamente niente, il mercato apre a gennaio: adesso dobbiamo far bene con questi giocatori poi vedremo con l’anno nuovo che cosa fare, se sarà il caso di intervenire o meno. Per ora non portiamoci avanti, siamo in ottobre: pensiamo alle partite di campionato e di Champions che ci aspettano“.

Quindi non parliamo neanche di Nani, l’argomento del giorno?
No, per ora non parliamo nemmeno di Nani…“.

E allora che dire dei bookmakers che danno il ritorno di Ibrahimovic a 5.50, una quota tutto sommato non altissima? Come Lei ci insegna, certi amori…
Questa volta niente “Certi amori…”, credo sarebbe ovviamente una soluzione suggestiva ma, al momento, impraticabile”,

Impostazioni privacy