Milan: scatto decisivo per la Champions, il calendario

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sulla corsa alla prossima Champions League.
Il Milan tenterà la fuga, approfittando di un eventuale passo falso delle romane, impegnate rispettivamente in due ostiche sfide: la Roma se la vedrà con il Napoli all’Olimpico mentre la Lazio farà visita all’Inter di Luciano Spalletti.

A CACCIA DEL BIS

I rossoneri, però, non avranno vita facile. Infatti, il team di Gennaro Gattuso se la vedrà con la Sampdoria di Giampaolo, sconfitta già in Coppa Italia in quel di Marassi. I blucerchiati potranno contare sull’esperienza e cinicità del loro bomber di razza Fabio Quagliarella, decisivo anche in Nazionale con una doppietta su rigore al Liechtenstein, ma contro avranno l’arma più grande, il Pistolero Piatek, tornato a sparare con la sua Polonia, autore del goal decisivo nel match contro l’Austria, dopo i novanta minuti scialbi con l’Inter.

IL CALENDARIO DELLE RIVALI

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Napoli a parte, l’Inter dovrà vedersela con tutte le big: Lazio, Roma e Juventus al Meazza, Napoli in terra campana.
I giallorossi, dopo il clamoroso tonfo con la Spal, torneranno in campo fra tre giorni con la squadra di Ancelotti, chissà che Carletto non agevoli un pochino il cammino rossonero. Subito dopo la Lupa ospiterà la Fiorentina, poco dopo andrà a Marassi, poi Udinese e Inter e sul finire la Vecchia Signora.
Le aquile di Simone Inzaghi, dopo il big match contro i nerazzurri, torneranno a San Siro due settimane più tardi per affrontare in un chiaro spareggio il Milan. Dopodiché sulla carta, strada libera, ma meglio dare un occhio di riguardo alle trasferte temibili con i blucerchiati e i granata oltre all’ostica terra sarda.

Il cammino rossonero per restare sul Champions-Express passa certamente da Genova. In caso di successo e conseguentemente passo falso delle due rivali romane, il club di Via Aldo Rossi ipotecherebbe la qualificazione.

Impostazioni privacy