Riccio: "Avevamo allertato i ragazzi che non sarebbe stato semplice. Il derby..."

Riccio: “Avevamo allertato i ragazzi che non sarebbe stato semplice. Il derby…”


Con Gattuso espulso, ai microfoni di DAZN si è presentato il suo vice Luigi Riccio, che ha commentato così la vittoria del Milan sul Chievo al Bentegodi: “Rino è stato allontanato per un episodio che può succedere in campo, ma a fine gara si sono chiariti ed è tutto finito lì. Avevamo allertato i nostri ragazzi che giocare qui non è semplice, visto che col Chievo ci hanno pareggiato Lazio, Inter e Napoli. Fino al gol subito eravamo in controllo, poi abbiamo perso un po’ gli equilibri, fortunatamente nella ripresa abbiamo trovato il gol. Biglia è stato messo in campo nelle partite precedenti con un minutaggio minore, ma sapevamo che poteva darci garanzie in termini di equilibrio e di guida ai compagni; Conti viene da un infortunio molto grave, contro l’Empoli aveva cominciato dall’inizio ma richiede un percorso un po’più lungo e serve pazienza. Laxalt ha giocato per la squalifica di Rodriguez: dà meno palleggio ma va mandato meglio negli spazi e la catena sinistra deve muoversi meglio. Hakan è stato in Germania questa settimana, quindi a sinistra avevamo tre mancini ed è stato un po’ più complicato del solito“.

Così, invece, Riccio a Sky Sport: “Ci sono momenti in cui bisogna ottenere punti in maniera meno pulita, oggi il Chievo ci ha impedito di fare quello che volevamo. Biglia? Non siamo sorpresi della sua tenuta, sappiamo come si allena, abbiamo visto con quanta passione voleva recuperare. Bakayoko aveva bisogno di rifiatare, anche e soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo contenti di avere due giocatori forti. Il derby? Tutti noi volevamo arrivare a questa partita con questo tipo di classifica, conosciamo le difficoltà del derby, ci prepareremo in questa settimana per arrivare al top. Il derby è una partita particolare anche per Gattuso, sa cosa significa un derby ma la gestisce bene“.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl