ACCADDE OGGI/ Milan stanco, Boly decide: al Marsiglia la 'polemica' finale di Champions League

ACCADDE OGGI/ Milan stanco, Boly decide: al Marsiglia la ‘polemica’ finale di Champions League


Il 26 maggio 1993 il Milan perdeva la 38esima finale di Coppa dei Campioni a Monaco di Baviera contro il Marsiglia. A decidere l’incontro contro la formazione di Fabio Capello fu al 43′ il gol di Boly, da calcio d’angolo battuto dall’irrefrenabile Abedi Pelé.

Quella finale, però, finì sotto i riflettori. Nel 2006 l’ex calciatore del Marsiglia, Jean-Jacques Eydelie, pubblicò la sua biografia in cui sostenne che la sua squadra, a eccezione di Rudi Völler, fece abbondante uso di farmaci dopanti prima della finale contro il Milan. Diversi ex giocatori del club francese, nonché l’ex presidente Bernard Tapie, negarono con forza tali affermazioni, e la conseguente inchiesta dell’UEFA in merito si risolse in un nulla di fatto.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy