Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: tornano Romagnoli e Baka, Zapata in vantaggio su Musacchio

Giornata di vigilia in casa Milan, visto che domani sera i rossoneri saranno impegnati nel delicatissimo match in casa della Fiorentina, per quello che sulla carta è il match più difficile tra quelli rimasti da qui alla fine del campionato. I rossonero devono assolutamente vincere contro i Viola dell’ex Montella se vogliono continuare a sperare nel quarto posto che li riporterebbe in Champions dopo sei anni.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport presenta quelle che sono le probabili formazioni di rossoneri e gigliati per la sfida del Franchi. Oltre ai lungodegenti Bonaventura, Caldara e Calabria, Gattuso deve rinunciare anche a Biglia e a Paquetà, che con le tre giornate di squalifica rimediate dopo Milan-Bologna, ha terminato anzitempo la sua prima stagione in Italia. Nel classico 4-3-3 di Ringhio, torna capitan Romagnoli (squalificato lunedì), che dovrebbe comporre il pacchetto difensivo davanti a Donnarumma con Abate, Rodriguez e Zapata, in vantaggio su Musacchio. A centrocampo, il “ribelle” Bakayoko partirà titolare con ai suoi lati Kessie e Calhanoglu, mentre davanti, insieme agli intoccabili Suso e Piatek, Borini è favorito su Castillejo e Cutrone.

Anche Montella dovrebbe optare per il 4-3-3 e dovrà far fronte a due assenze pesantissime: quelle dell’infortunato Pezzella e dello squalificato Veretout. In difesa è ballottaggio tra Laurini e Ceccherini per sostituire il capitano, con Vitor Hugo, Milenkovic e Biraghi sicuri del posto. In mediana spazio ad Edimilson Fernandes regista, con due tra Dabo, Benassi, Gerson ai suoi lati (favoriti i primi). Davanti, Mirallas dovrebbe spuntarla su Simeone per completare il pacchetto offensivo con Muriel e Chiesa.

Impostazioni privacy