Lite furibonda tra Gattuso e Bakayoko: il clamoroso retroscena

La notizia più sconcertante e bollente della giornata di ieri è certamente stata la lite clamorosa tra Gennaro Gattuso Tiemoué Bakayoko.

PRIMO DISGUIDO

Come riporta la Gazzetta dello Sport, al minuto 23 nel corso del primo tempo, Biglia si infortuna per l’ennesima volta, presunto problema muscolare alla schiena. Rino chiede all’ex Monaco di scaldarsi, ma lui stizzito dalla punizione, inflittagli nei giorni scorsi per i continui ritardi e per non averlo inserito tra i titolari della gara al posto dell’argentino, si alza lentamente dalla panchina, senza particolare entusiasmo e inizia il riscaldamento. Il tecnico calabrese lo invita ad accelerare i tempi, ma Tiemoué avrebbe chiesto più tempo. Gattuso ha molta fretta e decide di optare per José Mauri, entrato successivamente bene in partita, protagonista del l’assist a Suso nel vantaggio rossonero del primo tempo.

LA LITE

Bakayoko, ancora più arrabbiato, si risiede in panchina. Gattuso si volta verso di lui dandogli del pazzo. Il francese gli risponde più di una volta: “Fuck off man” – una parola assai poco carina e irrispettosa verso il proprio allenatore. Rino si infuria e lo minaccia: “Dopo ci vediamo fuori” – il giocatore accetta, replicando. Il futuro del francese è certamente lontano da Milanello. La società rossonera non lo riscatterà dal Chelsea con o senza Champions League.

I RETROSCENA

Questo non è l’unico caso negativo del numero 14 rossonero: i ritardi continui del allenamento, l’ultimo addirittura di un’ora e mezza (causa benzina finita?), la maglia di Acerbi schernita davanti alla curva Sud, le innumerevoli nottate in discoteca il giorno prima degli allenamenti o della partita e ora questo diverbio nella sostituzione con Biglia.
Così non va: Ora, Gattuso contro la Fiorentina, oltre l’assenza di Paquetà per squalifica, gli infortuni di Biglia e Calhanoglu, dovrà fare a meno anche dell’irresponsabile Bakayoko. Mani legate per Ringhio, che dovrà trovare una soluzione al più presto possibile, per preparare la sfida con la Fiorentina nel “migliore” dei modi.

Impostazioni privacy