Volata Champions: il Milan vince, tonfo Inter, punto d’oro per l’Atalanta, il calendario e dettagli

Non è ancora finita Juventus e Napoli da tempo sono qualificate alla Champions League. Atalanta, Inter, Milan e Roma si giocano tutto all’ultimo match. La Lazio è direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League, dopo il trionfo in Coppa Italia. Il Torino, invece, è escluso da ogni competizione, dopo la debacle di Empoli.

ATALANTA FAVORITA MA..

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta di Gasperini, terza, resta la favorita per un posto nella massima competizione europea. Il calendario è agevole: al Mapei Stadium gli orobici sfideranno il Sassuolo dei milanisti de Zerbi e Squinzi, una gara sulla carta facile ma il cuore bresciano dell’ex allenatore del Benevento, potrebbe giovare in favore del Milan. Il club neroverde già lo scorso anno aveva fatto uno scherzetto all’Inter, battendolo alla penultima giornata al Meazza. Per il Diavolo non sarebbe male un bis.

INTER IMPAZZITA

Suicidio totale dell’Inter che fino a un mese fa pareva aver la qualificazione in tasca, invece, l’umiliazione di Napoli è roboante. I nerazzurri, ora, dovranno battere l’Empoli a San Siro, una sfida tutt’altro che semplice, visto il trend positivo dei toscani (tre successi nelle ultime tre gare con Fiorentina Sampdoria e Torino). Caputo e compagni sono in piena lotta per non retrocedere.

VOLATA MILAN

Dopo la vittoria contro il Bologna, i rossoneri non si fermano più: battono al Franchi la Viola e regolano il già retrocesso Frosinone. Gli uomini di Gattuso, come riporta la Gazzetta dello Sport, non sono padroni del proprio destino. Innanzitutto è vitale battere la Spal e successivamente sperare che una tra Inter e Atalanta commetta un passo falso.

ROSARIO PER LA ROMA

I giallorossi pagano gli scontri diretti. L’unica combinazione idonea per la Roma sarebbe sconfitta di tutte e tre le rivali e vittoria sul Parma: quasi impossibile.

A PARI PUNTI

Se dovessero finire a pari punti Atalanta, Inter e Milan: il team di Gattuso resterebbe fuori. In caso di Inter, Milan e Roma e Atalanta terza: è quarto Spalletti. Se tutte e quattro le squadre finissero a 66 punti: le due milanesi andrebbero in Champions League.

Impostazioni privacy