Calciomercato Milan - André Silva-Monaco, pista riaperta?

Calciomercato Milan – André Silva-Monaco, pista riaperta?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Una trattativa iniziata, portata avanti, conclusa sulla base di 30 milioni di euro e poi saltata dopo le visite mediche del giocatore. Questo è, in breve, quello che è successo nelle ultime settimane per quanto riguarda l’affare André Silva-Monaco. L’attaccante portoghese classe ’95 sembrava in
procinto di trasferirsi al club del Principato dopo aver lasciato il ritiro a Boston dei rossoneri e, soprattutto, dopo aver svolto le visite mediche di rito. Poi è successo qualcosa. E’ stato individuato un problema al ginocchio del giocatore, a quanto pare, più grave del previsto. Affare saltato e André Silva che rimane a Milanello ad allenarsi, in attesa di nuove proposte. Negli ultimi giorni, però, qualcosa sembra muoversi. C’è la possibilità che la trattativa venga riaperta?

LA VOLONTA’ DI JARDIM – Secondo quanto riporta l’edizione odierna di TuttoSport, l’attuale allenatore del Monaco Leonardo Jardim ha individuato in André Silva l’attaccante ideale per il suo stile di gioco. Sembra infatti che il tecnico portoghese stia spingendo molto per una riapertura della trattativa e per una sua conclusione positiva. Questo potrebbe essere un fattore determinante per convincere il Monaco a compiere lo sforzo decisivo per portare a termine l’affare e permettere a Jardim di avere l’attaccante tanto richiesto a disposizione. Oltre all’accordo con il Milan e con il calciatore, serve però il benestare da parte dello staff medico dei monegaschi.
Questo potrebbe essere il fattore determinante per sbloccare la trattativa e portarla al termine nelle prossime settimane.

CESSIONE NECESSARIA – Dopo gli acquisti dell’attaccante portoghese Rafael Leao e del difensore brasiliano Leo Duarte (oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità), il Milan ha bisogno di far cassa. A seguito dello sforzo economico compiuto dalla società rossonera per accontentare l’allenatore
Giampaolo, sono ora necessarie entrate economiche. André Silva è, al momento, il giocatore che ha più mercato e quindi più possibilità di lasciare i rossoneri a breve, anche considerando il fatto che è ormai fuori dal progetto. Questo potrebbe portare Maldini e Boban ad accettare un’offerta
anche leggermente inferiore rispetto ai 30 milioni di euro inizialmente accordati. Si parla comunque di una cifra non inferiore ai 25 milioni. La trattativa è ancora lontana da una conclusione ma, dopo la frenata delle scorse settimane, sembra poter riaprirsi.

Pasquale Conte

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy