Una cessione per sbloccare il mercato: il Milan lavora in uscita

Il Milan – con gli acquisti di Hernandez, Krunic, Bennacer, Leao e Duarte – ha già messo a segno cinque colpi in entrata. Angel Correa resta l’obiettivo numero uno di Maldini e Boban, nonostante l’Atletico Madrid non abbassi le pretese e la richiesta economica. Sono infatti 55 i milioni di euro richiesti dal Club spagnolo per prelevare l’attaccante. Il Milan è disposto ad offrirne 45, per questo – almeno per il momento – la trattativa risulta in stand-by, in attesa della svolta decisiva. La volontà del giocatore è comunque ben chiara, vuole solo il Milan e per questo il Club rossonero non abbandona la pista che conduce ad Angel Correa, ultima pedina per completare l’organico a disposizione di Giampaolo. L’Atletico Madrid potrebbe mantenere il pugno duro e per questo la priorità del Milan potrebbe tramutarsi in (almeno) una cessione.

Per dare una scossa al mercato, sottolinea l’edizione odierna di TuttoSport, il Milan dovrebbe cedere uno tra Donnarumma, Suso e André Silva. Il PSG è tornato con insistenza sul giovane portiere. Dopo la cessione di Trapp, infatti, il Club parigino necessita un portiere in rosa, con l’agente Raiola nel ruolo chiave della trattativa. Tuttavia, Gigio desidera proseguire al Milan, con il Club rossonero che chiede una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro. Con la partenza di Donnarumma, inoltre, il Milan registrerebbe una plusvalenza imponente. In caso contrario, Gigio Donnarumma rinnoverà il proprio contratto con il Club.

Suso – durante la preparazione estiva – ha convinto mister Giampaolo: il tecnico, infatti, ha espresso parole d’elogio per lo spagnolo, provato – almeno sin qui – sempre nella posizione di trequartista, con Paquetà mezzala. Maldini e Boban sembrano però disposti a rinunciare a Suso: sono infatti frequenti i contatti con l’agente Alessandro Lucci, spesso in visita a Casa Milan per scrivere in via definitiva il futuro dell’assistito. Suso potrebbe lasciare i rossoneri per una cifra non inferiore ai 30/35 milioni di euro: anche in questo caso, oro per le casse rossonere, il Milan registrerebbe una plusvalenza. Anche André Silva compare nella lista dei rossoneri in uscita. Dopo l’illusorio trasferimento al Monaco, il Milan attende le mosse del procuratore Mendes. Prima di un possibile colpo in entrata, dunque, il Milan dovrà studiare con attenzione ogni possibile mossa in uscita. Per le casse e per la completezza della rosa.

Impostazioni privacy