Sponsor: rinnovo d’oro per la Juve, Milan lontano

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sponsor tecnico e main sponsor sulla maglietta. I guadagni che derivano da questi contratti rendono ogni anno più ricche le società. Come riporta Calcio e Finanza, con l’adeguamento tra Juventus e Jeep, ora la società bianconera percepirà 42 milioni annui dalla prossima stagione (93, contando l’Adidas). Numeri che il Milan non vede neanche con il bincolo.

La vecchia signora si piazza ora al nono posto della classifica – guidata da Real Madrid, Manchester United e Barcellona – dei club che incassano di più. Il primo club di Serie A, dopo i bianconeri, è l’Inter con 29,4 milioni incassati tra Nike e Pirelli. Il Milan è solo terza tra le italiane con 24: 10 da Puma e 14 da Fly Emirates.

Gazidis ha annunciato che a fine anno il Milan rivedrà il contratto con la compagnia aerea di Dubai e, se l’adeguamento non fosse gradito, potrebbe interrompersi la partnership. D’altronde, nel calcio moderno, la sponsorizzazione è una delle voci principali nel bilancio di una squadra. E la ricostruzione rossonera deve passare, inevitabilmente, anche da qui.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook