Sponsor: rinnovo d'oro per la Juve, Milan lontano

Sponsor: rinnovo d’oro per la Juve, Milan lontano


Sponsor tecnico e main sponsor sulla maglietta. I guadagni che derivano da questi contratti rendono ogni anno più ricche le società. Come riporta Calcio e Finanza, con l’adeguamento tra Juventus e Jeep, ora la società bianconera percepirà 42 milioni annui dalla prossima stagione (93, contando l’Adidas). Numeri che il Milan non vede neanche con il bincolo.

La vecchia signora si piazza ora al nono posto della classifica – guidata da Real Madrid, Manchester United e Barcellona – dei club che incassano di più. Il primo club di Serie A, dopo i bianconeri, è l’Inter con 29,4 milioni incassati tra Nike e Pirelli. Il Milan è solo terza tra le italiane con 24: 10 da Puma e 14 da Fly Emirates.

Gazidis ha annunciato che a fine anno il Milan rivedrà il contratto con la compagnia aerea di Dubai e, se l’adeguamento non fosse gradito, potrebbe interrompersi la partnership. D’altronde, nel calcio moderno, la sponsorizzazione è una delle voci principali nel bilancio di una squadra. E la ricostruzione rossonera deve passare, inevitabilmente, anche da qui.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl